Senigagliesi: “Ragazzi oltre le aspettative, occasioni create nonostante il predominio avversario”

SERIE D- Le interviste dopo Civitanovese-L’Aquila. Parola anche al mister ospite De Feudis

Al termine della prima giornata del girone di ritorno, che ha visto la sfida tra Civitanovese e L’Aquila terminare in pareggio per 0-0, abbiamo ascoltato i tecnici delle due rispettive squadre.

Cercavamo delle emozioni e cercavamo di dare un segnale di appartenenza. E devo riconoscere che i ragazzi sono andati ben oltre ogni rosea aspettativa – queste le dichiarazioni del neo mister della Civitanovese, Stefano Senigagliesi. – Considerando la forza degli avversari, sapevamo di dover soffrire, anche perché era necessario gestire le energie, essendo un po’ a corto di profondità di rosa. Questo ci ha un po’ limitato in alcune situazioni, ma dovevamo essere ordinati e cercare di limitare al massimo la loro capacità di giocare a campo aperto. Al di là di tutto, abbiamo avuto le nostre chance, ce le siamo create, potevamo anche fare goal ma va riconosciuto che loro hanno avuto un predominio e questo va rispettato, altrimenti non si è obiettivi nell’analisi della partita. Il risultato finale, a mio parere, è giusto. La prima vera occasione avversaria l’abbiamo concessa al 90°, con la parata di Raccichini, quindi non credo che si potesse chiedere di più. Per vincere queste partite ci vogliono gli episodi e bisogna saperli sfruttare. In parte ci siamo riusciti, in parte no. Sono contento a metà. Quando si pareggia non si può essere felici, ci sono tante cose per sorridere ma anche tanti errori e situazioni su cui bisogna riflettere per cercare di fare meglio quello che loro già fanno bene”.

Dall’altra sponda, ecco le parole del mister de L’Aquila De Feudis: “Paradossalmente, meglio il primo tempo per noi rispetto al secondo, anche se nella ripresa abbiamo avuto più occasioni. Siamo contenti della prestazione, anche tenendo conto delle condizioni del campo di oggi, che non ci hanno permesso di fare quei 4/5 passaggi in più che avremmo voluto. Se andiamo a vedere il risultato fatto dalla Sambenedettese, il pareggio potrebbe risultare negativo, ma io di negativo non vedo nulla. Dobbiamo pensare a noi, poi sperare che la Samb faccia qualche passo falso e a quel punto dobbiamo essere bravi ad approfittarne. La Civitanovese ci ha messo in difficoltà, chiudendoci quegli spazi in cui a volte riusciamo ad essere più concreti. La nostra rosa al momento è completa, anche tenendo in considerazione i nuovi arrivi. Con i cinque cambi alla fine rimangono fuori altri giocatori altrettanto meritevoli. Riusciamo a sopperire l’assenza di Banegas, per quanto difficile. Però sappiamo che, chiunque manchi, sarà rimpiazzato in modo adeguato”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS