L’esterno di San Severino accetta il nuovo corso della Spal ripartita da zero dopo il disastro Tacopina, in ritiro dorico un greco in prova ma l’obiettivo sarebbe l’ex Ascoli
Sette anni a Recanati con tanto di Lega Pro raggiunta, poi la Samb e il Grosseto in Serie D. Ed ora, per l’esterno di San Severino Luca Senigagliesi, 27 anni, riecco l’Eccellenza, categoria che aveva conosciuto a Tolentino ad inizio carriera. Non è però un passo indietro. Il classe ’98 firma infatti con la Spal, o meglio l’Ars et Labor Ferrara, ossia il nuovo corso calcistico spallino. La Spal, che solo pochi anni fa militava in A, è evaporata poche settimane fa dalla Serie C perché il presidente americano Joe Tacopina ha incredibilmente non pagato gli stipendi alla scadenza federale obbligatoria. Spal esclusa dal campionato. Ora una nuova proprietà dovrà far ripartire il calcio a Ferrara e nella rosa maneggiata dal neo-ds Mirko Antenucci – ex capitano dell’ultima Spal – c’è pure Senigagliesi.
In Serie D, invece, deve risolvere la grana attaccante l’Ancona di Agenore Maurizi. Bianchimano sfumato, Martiniello non confermato, Casolla evaporato. Chi ci sarà al centro del 4-2-3-1 dorico? In prova in ritiro si è aggregato un greco, tale Kristo Shehu, classe 2000 con una tappa nel vivaio del Bologna sotto Covid, ma il vero obiettivo sarebbe l’ex Atletico Ascoli ed Ascoli Jonathan Ciabuschi, punta centrale con caratteristiche ideali.
