Semprini, 2 ottobre giorno fortunato: Borghetto versione Fiorenzuola, che paura per Padella

PAGELLE FERMANA – Dal 2022 al 2023, precisamente un anno per sbloccarsi. Il portiere sbaglia, lo stopper sviene ed esce in barella dopo uno scontro

Borghetto 5.5: ci mette subito una pezza delle sue, dopo nemmeno 30 secondi. Poi però torna il Borghetto in versione pre-Natale con il Fiorenzuola: chi se lo ricorda? Calcola male il tempo dell’uscita coi pugni e la Vis va in vantaggio…

Laverone 6: la cosa più utile che fa? Sovrapposizione interna sul gol di Curatolo, taglio che scombussola una difesa biancorossa poco lucida. Supporta l’azione, un po’ meno nella ripresa quando la Fermana è già in vantaggio e fa poco per chiudere una gara che infatti si riapre.

Spedalieri 5.5: al primo anno da titolare in C deve ancora registrare il suo standard di rendimento. A volte bene bene, a volte male male. A Pesaro più male che bene, vedi prima rete subita – frittata con Borghetto – e tante altre cose. Un giallo sciocco per ritardare una rimessa laterale con le mani – a metà primo tempo -, una finezza da ultimo uomo su Sylla e per poco non perde il pallone. In tutto ciò, anche una respinta col piedone su un tiro che poteva essere insidiosissimo. Meglio a quattro che a tre, ma i difetti rimangono.

Padella 5: Sylla lo sovrasta e incorna il 2-2. Attorno all’80’, dopo un colpo tra tempia e orecchio, sembra svenire accasciandosi al suolo. Spavento terribile, si riprende dopo qualche secondo ed esce in barella con collarino. Sarebbe deleterio perdere l’unico difensore centrale over della rosa.
Santi (38’st) sv

Calderoni 5.5: sbaglia la verticale, la Vis intercetta e viaggia verso il pari.

Fontana 6: la mezzala di fatica e di corsa, in attesa del miglior Scorza – 90′ in panchina -. L’idea non è sempre quella giusta, meglio quando attappa, recupera e gioca facile.

Giandonato 6: gioca tanti palloni, normale che qualcuno lo sbagli, soprattutto quando si intestardisce a forzare il servizio per le punte. Se il filtrante riesce, però, sono dolori per gli altri. Un cioccolatino per Semprini – che sciupa – da vedere e rivedere, poi il via all’azione dell’1-2. Nella ripresa? Meno dominante rispetto ad un anno fa.

Misuraca 5.5: stavolta rimane negli occhi solo sul palo di Pucciarelli, quello che poteva chiudere la partita sul 2-0, azione nata da un rinvio del portiere e da una respinta centrale di Padella. Sì, perchè sullo sviluppo dell’azione “Misu”, mezzala sinistra, è ancora in area di rigore avversaria…

Pinzi 6.5: l’under che mancava. Indicato trequartista, agisce più da esterno sinistro nel 4-3-3. Gli va data continuità, può essere l’unico che salta l’uomo. Paradossalmente sale alla distanza.

Semprini 7: Semprini un anno dopo, pare la trama di un film. L’ultimo gol segnato? 2 ottobre 2022, in trasferta, con la maglia della Lucchese (contro il San Donato Tavernelle). Primo gol segnato con la Fermana? 2 ottobre 2023, in trasferta, al Benelli di Pesaro. Ha strappo, corre palla al piede, dialoga e tira in porta. Mancino preciso in buca d’angolo per il pari, duetto infinito con Curatolo liberato poi da una deviazione di un difensore per il 2-1. Un gol e un mezzo assist. Un po’ punta esterna, un po’ centrale. Svaria bene e colpisce.
Eleuteri (38’st) sv

Curatolo 7: nella serata delle prime volte, offre a Semprini il pallone dell’1-1 poi, da Semprini, si fa dare quello per il suo primissimo gol nei professionisti. Destro potente e scivolata sotto al settore ospiti.
Montini (41’st) sv

Bruniera (all) 6: fa mea culpa per la gestione della scorsa settimana panino (“Siamo una squadra datata, pensavamo di poter controllare meglio il triplo sforzo”), rivede il piano tattico (“Era doveroso dopo un solo gol segnato e otto presi in cinque partite”) e abbozza un 4-3-tridente sporco – per dirla alla Eziolino Capuano -. Due lampi, due reti. Ma le sbandate rimangono. Bacia il palo di Pucciarelli, altrimenti il derby sarebbe finito lì. Il pari è giusto, ma nel secondo tempo fa pochino. Cercasi cinque squadre che possono arrivare sotto a Fermana e Vis. Noi non le abbiamo ancora trovate.

CRONACA VIS PESARO-FERMANA

PAGELLE VIS PESARO

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS