Non si placa l’invasione di ratti bianchi che sta investendo il Cesenate, esattamente tra Cesena e Cesenatico. Diverse sono state le segnalazioni e gli avvistamenti dei piccoli roditori che scorrazzavano liberamente per le strade e non solo. Molti hanno fatto irruzione anche nelle abitazioni scatendando il panico generale
La miriade di topi riversatisi in strada, ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco coadiuvati dalle forze militari locali e dall’Asl per la rimozione delle carcasse degli esemplari rimasti schiacciati dagli automobilisti. Inequivocabilmente il Comune ha dato il via libera alla disinfestazione della zona e di quelle limitrofe.
Indagano gli inquirenti sul particolare fenomeno che ha messo sotto scacco alcuni quartieri del cesenate. Si fa largo l’ipotesi che riconduce alla chiusura di un allevamento di piccioni dove i roditori abitualmente si nutrivano e, per sopperire all’assenza, si son diretti altrove. Il cibo però scarseggia e i ratti inziano ad assumere atteggiamenti di cannibalismo azzannandosi a vicenda.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore