“Semo marchigiani e ce piace festeggià”: arriva il FestivalMarche

Il festival è pensato per vivere a 360° gradi le Marche, dove la convivialità del momento si intreccia alla bellezza paesaggistica, alla musica popolare, all’artigianato e soprattutto alla cucina tipica

Lunedì 2 giugno, la suggestiva cornice di Casacon di Sirolo si trasformerà in un ricco palcoscenico di cultura, sapori e musica con “FestivalMarche”, un evento gratuito che celebra con orgoglio la ricchezza del territorio marchigiano. L’evento è organizzato da Sei Marchigiano se, la pagine Facebook di di Igor Cruciani che conta più di 140 mila follower.

Il festival è pensato per vivere a 360° gradi le Marche, dove la convivialità del momento si intreccia alla bellezza paesaggistica, alla musica popolare, all’artigianato e soprattutto alla cucina tipica. L’evento ha inizio a mezzogiorno con la possibilità di mangiare con tipicità marchigiane. All’interno del Casacon, un’area dedicata allo street food e ai vini locali delle migliori cantine regionali. Concerto live del gruppo Zio Pecos. La location sarà resa ancora più colorata dalle creazioni all’uncinetto dell’associazione Knit del Conero – La cumunella dello ghiom.

Nel pomeriggio un susseguirsi di intrattenimento con “Li Matti del Monte“, Bicio – l’Antidepressivo Naturale e le sue barzellette, l’artista Piero Massimo Macchini e la commedia “Stamura & Nello” di Adalgisa Palpacelli e Rana. E ancora un’emozionante esibizione di Melissa Agliottone, vincitrice di The Voice Kids. Dalle 20.30 dj set con musica anni 90. A presentare l’evento: Francesco Gioacchini.

Il FestivalMarche non è solo un evento, ma un invito a riscoprire le radici della regione: il cibo genuino, la musica popolare, l’arte fatta a mano, il dialetto e la comicità. Sarà un’occasione per dire, con orgoglio: “Semo marchigiani, e ce piace festeggià la nostra terra”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS