“Sembrava volessero la nostra retrocessione ma alla fine ce l’abbiamo fatta”

SECONDA CATEGORIA – Ha festeggiato la salvezza ai playout la Vis Gualdo che a Natale era quinta. Lo sfogo di pres Formica: “Squalifiche discutibili e infortuni”

In un playout tutto a tinte gialloverde, alla fine a spuntarla sabato scorso è stata la Vis Gualdo che, forte alla vigilia di due risultati su tre a favore per ottenere la salvezza in virtù del miglior posizionamento conseguito in regular season, ha superato l’Abbadiense tra le mura amiche grazie a un goal di Massimiliano Guglielmi, staccando così il pass per il mantenimento di categoria che permetterà al collettivo dell’alto macerataese di presentarsi per il quinto anno consecutivo ai nastri di partenza del campionato di Seconda Categoria. A rivivere le emozioni del match che ha consegnato la salvezza ai gialloverdi c’è il presidente Domenico Formica che nel commentare la partita si toglie anche qualche sassolino dalle scarpe.

“Partiamo dall’affluenza di pubblico che è stata notevole da ambo le parti perché come c’erano tanti nostri tifosi, c’erano tanti anche dell’Abbadiense e quindi è stato uno spettacolo. La gara si è giocata su un campo perfetto da categorie superiori. È stata una partita giocata correttamente da entrambe le parti e questo è un aspetto importantissimo – ha detto -. Nel secondo tempo siamo riusciti a fare questo goal, ma massimo rispetto per l’Abbadiense perché si sono dimostrati degli avversari leali e sportivi. Ci tengo a sottolinearlo perché sia noi che l’Abbadiense durante il campionato abbiamo subito delle situazioni non proprio favorevoli. Da parte mia posso dire che in alcune partite abbiamo avuto tre espulsi e rigori contro. Noi fino a Natale eravamo quinti, poi abbiamo avuto due infortuni importanti in difesa e in attacco, ma a condizionare la stagione poi è stata la continua mancanza di giocatori per squalifica. Sembrava che volevano che la Vis Gualdo retrocedesse in Terza Categoria, ma alla fine siamo riusciti a salvarci”.

Una stagione comunque positiva per la squadra di mister Sergio Battellini che con grande determinazione e tenacia ha raggiunto il traguardo prefissato merito anche di un gruppo storico e ben collaudato che lavora insieme da anni e che fa della propria forza l’unione: “Il rammarico è che avevamo iniziato molto bene la stagione e se riuscivamo a seguire la stessa linea della prima parte di campionato avremmo fatto un campionato più tranquillo. Sicuramente il gruppo fa la forza e devo dire che i nostri ragazzi ne hanno avuta tanta”. Una realtà piccola ma familiare, quella gialloverde, che con grandi sacrifici riesce a tenere in alto il paese di Gualdo in un campionato comunque sempre più impegnativo come quello di Seconda Categoria: ” Sicuramente il nostro è un piccolo paese e ci sono tante difficoltà perché i giocatori a disposizione sono pochi e bisogna gestirli. È sempre più difficile reperire giocatori perché arrivare a Gualdo e nei paesi limitrofi è scomodo a livello logistico. Cerchiamo di andare avanti e cercare di fare meglio nella prossima stagione”. Per quanto riguarda il futuro e la prossima stagione: ” È un gruppo ben consolidato e l’idea è quello di mantenerlo cercando di ringiovanirlo perché abbiamo qualche giocatore su con l’età. L’obiettivo è quello di cercare di fare bene e continuare così come abbiamo fatto quest’anno nella prima parte di campionato”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS