Seconda Categoria tra cambi in panca, conferme e nuovi progetti

La situazione in zona Maceratese squadra per squadra

Si inizia a muovere il mercato in Seconda Categoria in vista della prossima stagione. In zona Macerata Una delle squadre più attive delle ultime ore è sicuramente il Sarnano che, in attesa del colpo Marcoaldi, nelle ultime ore ha rinforzato il proprio reparto offensivo con gli arrivi dei fratelli Pettinari e il ritorno di Riccardo Sforza proveniente dalla Palombese. In casa Helvia Recina, dopo aver ufficializzato il nuovo tecnico Mauro Corvatta, nell’ultima stagione alla guida del San Marco Petriolo, è tempo di riconferme per il portiere Simoncini, i difensori Albani, Liberini, Riganelli, Clementoni e Lelio e gli attaccanti Laconi, Messi e Gattari. Saluta invece dopo due stagioni Alessandro Bertola che scende in Terza Categoria sposando il progetto dell’Union Picena.

Tante conferme anche in casa Real Telusiano del nuovo corso targato mister Properzi. Faranno parte della rosa rossoblù anche la prossima stagione Canullo, Pallotto, Cruciani, Caporaletti, Domi, Canuti, Petrarulo, Giuli, Ercoli, Romagnoli, Macellari, capitan Iazzetta e bomber Iesari, autore di 42 goal nelle ultime due stagioni e capocannoniere indiscusso dell’ultimo campionato. A queste conferme si aggiungono gli arrivi a centrocampo di Antinori, fresco vincitore del campionato con il San Biagio, e Grilli dal Santa Maria Apparente, mentre in attacco tutta la qualità di Di Lernia dal Csi Recanati. Molto attivo anche l’Aries Trodica che dopo aver confermato Marco Busti in panchina e gran parte del gruppo che ha ben figurato nella scorsa stagione. La società beige-azzurra in entrata ha ufficializzato gli arrivi di Scaramucci e Giustozzi dal Morrovalle, Belfiore e Lauteri dall’Union Picena e di Teodori dal Real Telusiano.

Smaltita la delusione della finalissima playoff persa ai rigori contro la Belfortese, inizia a gettare le basi per la prossima stagione anche il Santa Maria Apparente (odore di ripescaggio?) che ripartirà in panchina da Enio Tassetti. Insieme a lui confermato anche l’intero staff tecnico. Vestiranno ancora gialloblù anche il portiere Polidori, capitan Verdicchio, Romitelli, Pieroni, Giunchi, Capodaglio, Messi, Scipioni, Vella, Postacchini, Guardiani e Baldassarri. Novità in panchina anche per la Vigor Macerata che per la terza stagione consecutiva affida la guida tecnica a Marco Bonfigli dopo che nelle ultime settimane sembrava certo il divorzio. Nuovo corso tecnico invece in casa Real Porto con la società del presidente Tiziano Sampaolesi che, riabbracciato in attacco bomber Sampaolesi, ha deciso di affidare la panchina alla bandiera e capitano Massimiliano Fratini che ricoprirà la doppia veste di allenatore-giocatore affiancato dal confermato Massimiliano Rinaldoni. Infine cambiamenti in vista anche in casa Atletico Macerata, dove si prospetta una rivoluzione con la società biancorossa che potrebbe affidare la guida tecnica della nuova era a mister Tassi nell’ultima stagione alla Treiese. In tal senso attese novità nelle prossime settimane.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS