Seconda Categoria, nel mercato estivo Sarnano assoluto protagonista

Tutte le trattative nel girone maceratese

Non conosce soste il mercato di Seconda Categoria che sta entrando sempre più nel vivo in queste settimane. Una delle formazioni più attive e assoluta protagonista di questo mese di Giugno è il Sarnano. Confermata la nostra anticipazione: nella serata di ieri il presidente Rossini ha annunciato l’arrivo in attacco dell’italo-argentino Juan Sebastian Marcoaldi, nelle ultime due stagioni in forza al Rapagnano, dove ha messo a referto 21 reti. Un colpo sensazionale quello messo a segno dalla società biancoazzurra che nei giorni scorsi aveva ufficializzato i ritorni dell’esterno offensivo Valerio Mazzetti dall’Elite Tolentino e dell’esperto centrocampista Marco Testa, nelle ultime cinque stagioni in forza al Comunanza. Ma non è finita qui per la società perché nelle prossime ore e giorni sono attesi altri tre colpi che certificano l’ambizione del Sarnano di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato.

Rimanendo sempre nel girone dell’alto macerataese, tante conferma anche in casa Lorese che dopo la salvezza ottenuta all’ultima giornata nella scorsa stagione, riparte dall’allenatore-giocatore Verdicchio. Faranno parte della rosa biancoazzurra anche il prossimo anno Silenzi, Sciamanna, Carducci, Passarini, Ciurlanti, Berozzi, Acquaticci, Forti, Montalbetti, Doga, Bubacar, Morganti, il difensore-bomber Aquino autore di tredici goal nell’ultima annata e l’attaccante Zerlenga che è stato uno dei trascinatori della squadra lorese. In entrata si registrano gli arrivi del portiere Pettinari nelle ultime due stagioni in forza al San Marco Petriolo, del difensore classe 2005 Santecchia dalla Juniores della Sangiustese Vp, dell’esterno offensivo Lambertucci dall’Urbis Salvia e dell’attaccante Galandrini, fresco vincitore del campionato con il Borgo Mogliano. Here we go in casa San Marco Petriolo che è vicinissima a mettere a segno un colpo tra i pali. Manca solo l’ufficialità ma a difendere la porta dei rossoblù nella prossima stagione sarà il classe 2004 Tommaso Ponzelli che arriverà con la formula del prestito dalla Cluentina. Tante conferme anche in casa Treiese che, dopo aver confermato mister Compagnoni in panchina, ripartirà dalle conferme del portiere Pulita, dei difensori Carbonari, Gasparrini, Marini, Petrini, Rango e Sanatoglia, dei centrocampisti Nicolò Francucci, Marini, Pascucci, Lorenzo Patrassi e Rossi e degli attaccanti Francesco Francucci, Latini, Medei, Pasqualini, Francesco Patrassi e Pettarelli. Lasciano la società treiese invece Tamburi, Paciaroni, Marini, Zemrani, Salvatori, Cincera e Fammilume, che la società ringrazia per il loro impegno e attaccamento alla maglia. Passando al raggruppamento del mare, anche qui si registrano movimenti Interessanti.

Dopo le conferme della scorsa settimana, a cui se ne aggiungeranno altre nei prossimi giorni, è tempo anche di arrivi in casa Helvia Recina. La formazione di Villa Potenza annuncia due colpi. Vestiranno arancio-nero il centrocampista Alessandro Gianfelici, nell’ultima annata in forza al Montemilone Pollenza in Prima Categoria, e il bomber e Villarolo doc Andrea Agnetti, nelle ultime due stagioni in forza all’Atletico Macerata. Saluta invece Stefano Simoncini che raggiunge Bertola all’Union Picena. Passando all’Atletico Macerata è arrivata l’ufficialità che conferma la nostra anticipazione con mister Tassi che sarà il nuovo allenatore dei biancorossi. Insieme a lui a comporre lo staff tecnico il vice-allenatore Orpianesi e il preparatore dei portieri Gigli. Novità anche in casa Real Telusiano che ufficializza i ritorni in porta di Mobili e a centrocampo di Cruciani dalla Pennese retrocessa in Terza Categoria. Spostandoci di qualche kilometro in casa Santa Maria Apparente che, in attesa di novità per quanto riguarda il ripescaggio e dopo aver confermato grande parte della rosa che ha fatto benissimo nella stagione appena conclusa, rende noto gli arrivi nel reparto difensivo di Giovanni Garofolo e Paolo Morbidelli, entrambi provenienti dalla Vigor Montecosaro. Infine, per chiudere, è tempo di conferme anche in casa Colbuccaro, con i portieri Faraoni e Vissani che vestiranno biancoazzurro anche nel prossimo torneo.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS