Seconda Categoria, il rush finale nel Girone H sarà da infarto

Le prime sette squadre sono divise da soli otto punti, in coda ad oggi otto squadre possono giocarsi la salvezza

Nella storia del calcio ci sono milioni di campionati terminati troppo presto, tra squadre dominanti e fanalini di coda già dati per spacciati a dicembre. Bene, il Girone H di Seconda Categoria terrà invece protagonisti e appassionati incollati alle poltroncine degli impianti sportivi probabilmente fino all’ultima giornata.

Andiamo con ordine. Le prime sette squadre sono divise da soli otto punti. Un qualcosa difficilmente ripetibile. A veleggiare è il Maltignano (49) che ha comunque un tris di vantaggio su Vis Stella e Venarottese (appaiate a 46). A quota 44 l’Olimpia Spinetoli che chiude il piazzamento playoff. Sotto i biancoverdi, a sole due lunghezze, Castignano e Vigor Folignano (42) e mettiamoci l’Atletico Porchia a quota 41. Magari avrà sicuramente poche chance di vittoria finale ma sicuramente può giocarsi i playoff. In tutto questo mancano cinque turni di campionato dove gli incroci saranno più che gustosi.

Partendo già dal prossimo weekend con Castignano-Vis Stella e Venarottese-Vigor Folignano. Alla terzultima occhio a Olimpia Spinetoli-Vigor Folignano e alla scontro tra Venarottese e Maltignano. Neroverdi che affronteranno l’Olimpia Spinetoli all’ultima giornata, mentre i giallorossi la Vis Stella alla penultima. Maltignano che, tuttavia, dovrà affrontare anche sfide che riguardano la zona salvezza, anch’essa parecchio interessante. Basti pensare che le ultime due in graduatoria sono Croce Di Casale e Piazza Immacolata, entrambe a quota 20. Tre punti sopra il Mozzano City, ultima a giocarsi chance playout. Dal Grottammare (29 punti) ai ragazzi biancazzurri attualmente agli spareggi salvezza ci sono anche Monteprandone, Acquaviva, Agraria Club e Santa Maria Truentina. Un miscuglio anche qui pieno di fervore. Un girone tutto da scrivere per cinque giornate da thriller movie. A sedersi e con i popcorn la sola JVRS Ascoli. Quota 35 punti, esattamente tra i due filoni in lotta e probabilmente già con le infradito aspettando l’estate.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS