Il candidato ha trionfato ottenendo l’88,46% su 3459 votanti
Una corsa solitaria che ha visto confermare il sindaco uscente Marco Sebastianelli nel comune di Trecastelli, in provincia di Ancona. Sebastianelli è appoggiato dalla lista “Trecastelli Passione Comune” e ha trionfato ottenendo l’88,46% su 3459 votanti. “Un risultato storico – ha dichiarato il neo sindaco Marco Sebastianelli – Una vittoria che appartiene a tutte le cittadine e i cittadini di Trecastelli”.
“Siamo molto orgogliosi e grati di questo riconoscimento. Non abbiamo mai dato per scontato la vittoria, benché fossimo l’unica lista candidata. Trecastelli Passione Comune nasce con i piedi ben serrati sulla nostra terra e senza velleità di alcun genere. Solo persone, che lavorano insieme e si rendono disponibili con le loro competenze e il loro tempo per tutta una comunità, per la sua difesa. Poteva andare diversamente. I cittadini invece hanno scelto di essere uniti, ancora autonomi e indipendenti”.
“Abbiamo dato tutto in queste settimane di campagna elettorale, prima di ogni cosa, la nostra unione, il coraggio e la determinazione. E il risultato è stato arrivare a tanti, certi che a vincere sia stata una convinzione su tutte: l’amore che ci lega al nostro territorio e alla nostra comunità non può essere ceduto per niente al mondo – continua – mentre ci giungono notizie poco entusiasmanti sull’astensionismo e sulla sfiducia dei popoli europei, qui a Trecastelli riscriviamo la storia. Lo facciamo partendo da noi, dalle idee che hanno fatto nascere cinque anni fa un’amministrazione vicina alle persone e che oggi intendono fortificarla”.
“Questo secondo mandato – conclude il sindaco Sebastianelli – partirà subito dal programma che abbiamo scritto insieme ai cittadini, sulla base delle loro esigenze e delle richieste, per risolvere non solo i problemi generati da un periodo storico complesso, ma soprattutto per garantire nuova prosperità e bellezza a Trecastelli“.
