Scuola, Salvini: “Banchi a rotelle? Dannosi in zone sismiche”

Il leader della Lega attacca la Ministra Azzolina: “Sta facendo parecchi danni”

“Parlavo stamane con una radio marchigiana in una zona terremotata e vittima del terremoto: una delle prime cose che insegnano ai bimbi nelle zone a rischio in caso di scossa e in caso di problemi è ‘andate a rifugiarvi sotto i banchi‘. Non so con i banchi a rotelle come possano andare a rifugiarsi sotto i banchi se, Dio non voglia, accadesse qualcosa di particolare”. Lo ha sostenuto il leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso di una conferenza stampa ad Avezzano a sostegno del candidato sindaco della Lega, Tiziano Genovesi: “Questo – sottolinea – è un Paese che vuole tornare a vivere e a lavorare in serenità, possibilmente mandando a scuola i nostri figli ad Avezzano e in tutta Italia senza banchi con le rotelle e plexiglas o robe strane di un ministro totalmente incapace.
L’unico banco veramente utile è quello da regalare al ministro Azzolina per rimandarla a casa con il suo banco a rotelle perchè di danni alla scuola ne sta facendo parecchi“.

Nel frattempo questa mattina è stato firmato il Protocollo per un ritorno a scuola a settembre in sicurezza (leggi il nostro articolo).

(Ansa)

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia