Il primo cittadino di Monte San Vito ha espresso il suo sdegno per l’accaduto
Una frase minatoria nei confronti delle Forze dell’Ordine è stata scoperta sul muro dei servizi igienici del Parco del Sole di Monte San Vito, in provincia di Ancona. La scritta “Sbirri morti” con molta probabilità è stata realizzata con bombolette spray di colore nero. La scoperta della scritta ha suscitato forte indignazione nella comunità locale.
Il sindaco di Monte San Vito, Thomas Cillo, ha immediatamente espresso il suo sdegno per l’accaduto, sottolineando che il gesto è stato probabilmente compiuto da chi nutre una forte avversione verso le Forze dell’Ordine e il bene pubblico.
“Questo “attacco d’arte” – afferma il primo cittadino – è ovviamente stato perpetrato da qualcuno che non nutre particolare simpatia verso le Forze dell’Ordine (e anche verso il bene pubblico). Oltre a manifestare profondo sdegno verso quanto avvenuto, non solo per le modalità e per l’evidente contenuto diffamatorio del testo e oltre a manifestare piena solidarietà verso tutte le Forze dell’Ordine, annuncio che mi recherò dai Carabinieri per sporgere formale denuncia. Informo altresì che qualora verranno identificati i responsabili, chiederò il ripristino di quanto vilmente danneggiato”. Il sindaco ha concluso dichiarando quindi che simili atti vandalici non possono essere tollerati, specialmente quando rivolti alle Forze dell’Ordine.
