Screening ortopedico gratuito con la regia del “Gruppo Amici per lo Sport”

L’evento è organizzato a Falconara Marittima

Screening gratuito ortopedico (colonna vertebrale, piede, anca, ginocchio, spalla) da martedì 18 a sabato 22 aprile presso la Pinacoteca Francescana, piazza Sant’Antonio, a Falconara Marittima “Il movimento è vita”.

Viviamo in una società complessa in cui le relazioni interpersonali e le dinamiche sociali sono essenziali per il benessere individuale e collettivo. Prestare attenzione al sociale significa considerare i bisogni delle persone, la loro inclusione e la loro partecipazione attiva nella società e contribuendo a sviluppare un mondo più equo e sostenibile.

Il Gruppo Amici per lo Sport, che ha sempre creduto nella prevenzione sanitaria a tutela della salute pubblica, in stretta collaborazione con Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialistica Clinica Ortopedica dell’adulto e Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche – Torrette di Ancona, diretta dal Prof. Antonio Pompilio Gigante, ha programmato e condiviso l’organizzazione lo screening ortopedico che attiene alla colonna vertebrale, piede, anca, ginocchio, spalla che prende il nome di “Il movimento è vita”.

Il prof. Gigante si avvarrà dello staff medico specialistico della Clinica Ortopedica dell’adulto e Pediatrica afferenti alle tematiche adulte e pediatriche. L’evento si svolgerà presso la Pinacoteca Francescana Picena, piazza Sant’Antonio 5, Falconara Marittima da martedì 18 a sabato 22 aprile 2023 con i seguenti orari da martedì a venerdì dalle 9,00 alle 12,40 e dalle 15,00 18,40, il sabato dalle 9,00 alle 12,40. Nei pomeriggi dal martedì al venerdì quattro ambulatori saranno dedicati alla fascia pediatrica 6-14 anni. Le prenotazioni saranno possibili on-line dal giorno 27 marzo sulla pagina www.gruppoamiciperlosport.it. Data la complessità dell’organizzazione, l’evento coinvolgerà anche altre realtà del volontariato territoriale come Croce Gialla Falconara, Croce Rossa Italiana, Gruppo Protezione Civile comunale, Unitalsi, LILT. I sostenitori economici ed istituzionale, da sempre vicini al Gruppo Amici per lo Sport, consentiranno la riuscita dell’evento.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS