Lui aveva portato via il loro cane minacciandola
Nella serata di ieri (1 aprile) i poliziotti di Ancona sono intervenuti presso un’abitazione nei pressi di Palombina per una lite tra un uomo e una donna.
La segnalazione al Numero Unico di Emergenza proveniva dalla donna, italiana di circa 40 anni, che richiedeva l’intervento degli agenti a seguito di una lite avvenuta con il suo ex fidanzato ed ex convivente. Giunti immediatamente sul posto, ai poliziotti la quarantenne riferiva di aver litigato con il suo ex compagno, 25enne di origine senegalese, specificando che era stata solo verbale. La donna, visibilmente agitata, si diceva preoccupata in quanto, l’uomo aveva preso con sè il loro cane molosso e lo aveva portato via, sottraendolo alla donna, con la minaccia che non lo avrebbe più visto. La donna inoltre aveva specificato ai poliziotti che il cane era stato acquistato qualche anno prima da entrambi ma che, viste le divergenze nella coppia, l’animale era ormai stabilmente con lei da diverso tempo, a seguito della separazione dei due.
I poliziotti si sono messi alla ricerca dell’uomo con il cane e in breve tempo riescono a trovarli. L’uomo ha poi specificato che non aveva intenzione di sottrarlo alla sua ex compagna ma che lo aveva preso momentaneamente per farlo uscire e, soprattutto, per fare in modo che gli animi si placassero, per poi far rientro successivamente nell’abitazione della donna. Riportata la calma, entrambi hanno rifiutato l’intervento dei sanitari.
