Scoperta la targa dell’impianto boccistico intitolato ad Angelo Scocco

La cerimonia a Morrovalle

Portano il nome del compianto Angelo Scocco, insignito nel 2002 della Stella di Bronzo al merito sportivo, nel 2009 della Stella d’Argento e nel 2016 della Stella d’oro e svolgendo ben otto mandati alla presidenza del comitato territoriale Federazione italiana bocce di Macerata, le corsie outdoor dell’impianto boccistico del Parco Pegaso di Trodica di Morrovalle, inaugurato ad agosto 2020.
Ieri (8 luglio) il sindaco Andrea Staffolani ha ufficialmente scoperto la targa e con i più stretti familiari e gli amici più cari, si è svolta la breve cerimonia di intitolazione.

Angelo Scocco, è stato ricordato come una delle anime del movimento boccistico cittadino, appassionato e competente, ha trascorso una vita nello sport e per lo sport. Dopo aver iniziato la pratica sportiva nel ciclismo (sei gare vinte, oltre a un titolo regionale Esordienti), passando poi al calcio (bomber da 60 reti nel Trodica di inizio anni ’70) entrò nel 1976 nel mondo delle bocce. Ex giocatore (fino alla categoria A) ed ex arbitro regionale e nazionale, nel 1988 è stato eletto presidente del Comitato Fib di Macerata, ruolo svolto sino alla morte nel 2017.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS