“Scontro diretto in un ambiente caldo ma la Vigor Senigallia vuole i playoff”

SERIE D – Il centrocampista Baldini suona la carica prima della trasferta di Avezzano. Pesaresi c’è, in dubbio Romizi

Daremo tutti il massimo per centrare i playoff arrivando il più in alto possibile in classifica. Nelle ultime quattro giornate non lasceremo nulla d’intentato”. Ha ben chiaro in mente il traguardo da raggiungere Matteo Baldini, centrocampista di una Vigor Senigallia attesa domenica dallo scontro diretto di vitale importanza nella tana dell’Avezzano che insegue a due lunghezze. “Ci aspetta una gara difficile, in un ambiente caldo e su un campo notoriamente ostico. L’avversario è reduce dal cambio di allenatore e non sta vivendo un momento felice, ma avrà motivazioni da vendere per riprendere la marcia. All’andata fu una bella partita, ricca di emozioni e gol come dimostra il 2-2 finale. Abbiamo diversi giocatori acciaccati, ma chi giocherà sarà all’altezza del compito: servirà una risposta squillante da parte del collettivo per centrare il risultato che vogliamo”.

L’1-1 casalingo contro il Fossombrone non deve essere visto come un risultato negativo, ma come un passo avanti in una giornata in cui non tutti i meccanismi hanno funzionato a dovere. “È stata una gara fisica contro una rivale che conosciamo bene dai tempi dell’Eccellenza, molto fisica e allenata da un tecnico molto preparato come Fucili. Abbiamo espresso una buona manovra, ma ci è mancata lucidità nell’ultimo passaggio e nel creare occasioni. La mancata vittoria servirà da stimolo per migliorarci”.

Contro l’Avezzano dovrebbe rientrare il capitano Denis Pesaresi che ha smaltito il problema fisico accusato la scorsa settimana. I rebus per mister Clementi riguardano il centrocampo, privo dello squalificato Gambini e con Romizi in dubbio per un risentimento al ginocchio. Da valutare anche la disponibilità del classe 2003 Tomba in difesa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS