Scontri L’Aquila-Samb: la decisione del giudice sportivo

Sanzioni per entrame le squadre

E’ arrivata la decisione del Giudice Sportivo di Serie D, l’avvocato Aniello Merone, dopo i violenti scontri avvenuti nel post partita di domenica (26 gennaio) tra L’Aquila e Samb.

Per il club abruzzese 3.000 euro da pagare e una gara a porte chiuse poichè i propri sostenitori hanno introdotto materiale pirotecnico che è stato utilizzato nel settore loro riservato (4 fumogeni) e lanciato sul terreno di gioco. (1 fumogeno). “Inoltre, al termine della gara, – si legge – 50 ultras prendevano parte ad una rissa in cui sferravano calci, pugni e colpi inferti con cinture e aste di plastica. Inoltre, alcuni sostenitori (2) accedevano con la forza all’area degli spogliatoi spintonando e rivolgendo espressioni offensive all’indirizzo dei tesserati della squadra avversaria, creando una situazione di tensione che rendeva necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine”.

Diffida e 2.800 euro di multa invece per la Sambenedettese. Di seguito le motivazioni: “Per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (7 fumogeni e 2 petardi) nel settore loro riservato. Inoltre, al termine della gara, i medesimi davano inizio ad una rissa cui prendevano parte in non meno di 50 sferrando calci, pugni e colpi inferti con oggetti atti ad offendere (cinture, aste di plastica). Infine, persona non identificata, indebitamente presente nell’area degli spogliatoi, rivolgeva espressioni irriguardose all’indirizzo di una persona riconducibile alla società avversaria”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS