Scivolone della Jesina, al Carotti vince la Savignanese

SERIE D – Gli ospiti si impongono 2 a 0. Prima sconfitta stagionale per i leoncelli

di Giancarlo Esposto

La Jesina non riesce a confermare quanto di buono aveva fatto, solo tre giorni prima lasciando i tre punti alla Savignanese, al Carotti. Vittoria meritata sul piano del gioco, quella dei romagnoli, non sul piano delle proporzioni. Il 2-0 rappresenta una punizione eccessiva per la squadra di casa. Primo tempo anonimo sul piano del gioco, anche se la squadra ospite fa qualcosa in più, impedendo alla Jesina di giocare, utilizzando le corsie laterali. Gli episodi tutti nel secondo tempo. Al 5’ calcio di rigore per la Savignanese, quando il difensore Nonni viene colpito a un braccio dal tiro di Scarponi. Il portiere David neutralizza la conclusione di Peluso. Ancora pericoloso l’attaccante ospite quando, al 24’, vola in solitaria verso David, che però salva la propria porta; sono le prove generali del gol, che arriva 1’ dopo: ancora uno svarione difensivo, una metà campo intera a disposizione di Peluso, che stavolta realizza. Gli ultimi venti minuti sono tutti di marca jesina, al 41’ Giovannini a pochi metri dalla porta colpisce male, di testa, spedendo la sfera sul fondo. La Jesina reclama due calci di rigore, al 44’ per un presunto atterramento di Riccio e al 50’ per una deviazione di mano di un difensore che il direttore di gara non ravvisa. Al 51’ l’occasione più clamorosa per il pareggio: tutti in area romagnola, portiere David compreso. Nella mischia conseguente al calcio d’angolo, Trudo colpisce il palo sinistro. Sulla ripartenza, Turci galoppa per tre quarti di campo e infila il 2-0, vanamente inseguito da David.

JESINA-SAVIGNANESE 0-2

Jesina: David, Fracassini (28’ st Ricci), Martedì, Riccio (36’ st Giovannini), Nonni, Bordo, Trudo, Ceccuzzi (9’st Zannini), Pierandrei, Magnanelli (9’ st Parasecoli), Cameruccio. All.: Ciampelli.

Savignanese: Pazzini, Guidi, Succi, Gregorio, Brighi (11’ st Turci), Peluso (45’ st Giua), Brigliadori (23’ st Tamagnini), Scarponi (32’ st Giunghetti), Vandi, Giacobbi, Francesco Manuzzi. All.: Farneti.

Arbitro: Andreano di Prato.

Reti: 25’ st Peluso, 51’ st Turci.

Ammoniti: 9’ pt Bordo, 5’ st Nonni, 10’ st Scarponi, 26’ st Peluso, 36’ st David, 44’ st Trudo e Ricci. Calci d’angolo: Spettatori: 600 circa.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS