Scivolone Biagio Nazzaro, nessuno scappa: il Gabicce Gradara si affaccia in vetta

PROMOZIONE A – Tre squadre al comando con l’Osimo Stazione ancora imbattuto dopo dieci giornate. L’Osimana non c’è, la Filottranese e bomber Moschini risorgono: il Villa San Martino vede i playoff

di Matteo Achilli

Una lotta al vertice rocambolesca quella che sta contrassegnando le ultime giornate del girone A, dove nessuna delle battistrada sembra voler tentare l’affondo. L’Urbino, nell’anticipo del sabato, era riuscito a salvare le penne contro la Passatempese, portando a casa almeno un punto che le aveva permesso di mantenere la vetta della classifica, pur facendosi raggiungere dall’OsimoStazione. I ferrai in giornata di grazia, hanno domato il Mondolfo, grazie alle reti di Brandoni, Calvigioni e Camilletti. Piomba al primo posto anche il Gabicce Gradara, che nel posticipo domenicale, con le reti di Grassi e Vegliò, trova il successo sul Cantiano, che vale il primato. Niente da fare invece per l’altra inseguitrice, la Vigor Castelfidardo, che si è dovuta accontentare di uno scialbo 0-0 in casa del Camerano. Con i locali che pur restando il fanalino di coda del girone, tornano a muovere la classifica e possono festeggiare l’esordio in panchina di Bugari. Un quadro tutto sommato positivo per la Biagio Nazzaro, che contro la Filottranese avrebbe potuto provare l’allungo, che però non è riuscito. Gli uomini di Malavenda cadono sul più bello e la Filottranese ne approfitta, piazzando un tris di reti, con la doppietta di Moschini ed il gol di Corneli, che valgono altrettanti punti in classifica. Termina in parità lo scontro diretto tra Moie e Valfoglia, con i vallesini che restano attardati di due punti. Vittoria interna per il Villa San Martino, che stende l’Olimpia Marzocca, con la doppietta vincente di Mazzoni. Due mesi esatti dall’ultima volta, torna al successo il Barbara e che successo, visto che i gialloblù con le reti di Nicolò e Marco Carbonari, mettono al tappeto l’Osimana, che ora si ritrova in zona playout.

TOP 11. Celato (Gabicce Gradara); Musumeci (Camerano), Pucci (Passatempese), Dignani (Filottranese); Marco Carboni (Barbara), Nicola Carboni (Barbara), Calvigioni (Osimo Stazione), Grassi (Gabicce Gradara); Saine (Urbino), Mazzoni (Villa San Martino), Moschini (Filottranese). All. Giuliodori (Filottranese).

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Luca Moschini (Filottranese). Doppietta da sogno per il bomber biancorosso, che stende a domicilio la capolista Biagio Nazzaro e trascina i suoi a-3 dai playoff.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS