PROMOZIONE – Tre punti e terzo posto, i piceni urlano a gran voce per due episodi dubbi
Il Castel di Lama chiude il 2022 con una sconfitta immeritata. Non irresistibile la Passatempese che sfrutta una punizione al 26′ della ripresa e incamera così tre punti preziosissimi. Il sintetico del Tony Stipa tiene bene e slancia l’entusiasmo di entrambe le squadre anche se è il Castel di Lama a fare la partita. Al 13′ Cialini in mezza girata in area impegna l’estremo Strappini. L’unica occasione per la Passatempese è sui piedi di Capomagi al 45′ ma la conclusione del calciatore ospite e’ imprecisa. Ripresa. Al 13′ il sinistro di Stacchiotti è alto di un soffio. I piceni si lamentano per due grosse opportunità su cui forse ci potevano essere gli estremi per un calcio di rigore ed anche per la punizione che, di fatto, risulterà decisiva. Al 26′ l’arbitro Tasso concede una punizione dal limite per gli ospiti che Martiri trasforma superando barriera e portiere. Per il Castel di Lama non c’è più nulla da fare. La Passatempese vince ancora e aggancia il terzo posto.
CASTEL DI LAMA – PASSATEMPESE 0-1
CASTEL DI LAMA: Orazi, Galiè, Corradetti (35’st. Amatucci R.), Agostini, Menchini, Di Silvestre, Amatucci E. (35’st. Maanri), Candellori, Cialini, Calvaresi, Di Lorenzo A. All. Poli.
PASSATEMPESE: Strappini, Esposito, Polidori, Stortini, Montesi (1’st. Zannini), Mandolini, Catena (12’st.Simoncini), Capomagi (33’st.Lorenzini), Storani (16’st. Nemo), Martiri, Stacchiotti (16’st.Mihaylov). All. Menghini.
ARBITRO: Tasso di Macerata.
RETI: 26’st Martiri (P).
NOTE: Recupero: 2’ pt.; 6′ st.; Angoli 3-4.
