Schianto in auto contro un albero: ferito anche un minore

Il 21enne al volante è risultato positivo all’alcol test. Uno dei suoi amici, un 17enne, è finito al pronto soccorso

Un gruppetto di amici stava tornando a casa dopo una festa quando all’improvviso il guidatore ha sbandato ed è finito fuori strada, poi lo schianto contro un albero. L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, a Potenza Picena.

Intorno alle 4.20, una Peugeot 206, con al volante un 21enne di Massa Fermana e a bordo due ragazzi più o meno della stessa età più un 17enne, stava percorrendo la strada di contrada Montecanepino, in direzione mare. Nei pressi di Villa Buonaccorsi, il 21enne ha perso il controllo del mezzo finendo contro un albero. L’impatto violento ha distrutto l’auto, menttre i giovani non hanno riportato alcuna conseguenza. Soltanto il minorenne del gruppo è stato portanto in via precauzionale al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova dal personale del 118 intervenuto.

Sul posto sono accorsi anche i Vigili del fuoco e gli agenti della Polstrada. Il conducente è risultato positivo all’alcoltest con un un tasso alcolemico di 0,70 grammi per litro ed è scattato il ritiro della patente.

Articoli più letti della settimana