Il giovane era in crisi d’astinenza
Momenti di apprensione all’ospedale regionale di Torrette. Nelle prime ore di questa mattina (14 febbraio) un giovane di 35 anni ha dato in escandescenza per motivi presumibilmente legati all’astinenza da assunzione di sostanze stupefacenti e psicotrope. Il personale sanitario è stato costretto ad allertare la Polizia.
Il fratello del 35enne (faceva uso di sostanza da circa due anni) era riuscito a convincerlo ad intraprendere un percorso di disintossicazione; tuttavia questa mattina il giovane è andato in crisi di astinenza tanto da dover richiedere il trasporto in ospedale. Sul posto, dopo un primo momento di quiete, l’uomo chiedeva la somministrazione di sedativi, e in uno scatto d’ira si è scagliato contro un tavolino, danneggiandolo, e strappando la tenda divisoria nella stanza a lui assegnata.
I poliziotti, prontamente intervenuti, hanno riportato alla calma il ragazzo e sono restati con lui fino alle dimissioni. Il 35enne è stato poi accompagnato presso il SERT per il supporto del caso.