FIGC MARCHE – L’intervento del candidato consigliere
Si avvicina il giorno tanto atteso, quello delle elezioni del Comitato Regionale Marche. Il 9 gennaio, a meno di ulteriori rinvii, le società di calcio marchigiane dovranno decidere chi eleggere presidente della Figc Marche. Scegliere la continuità con Paolo Cellini, l’esperienza di Panichi o il cambiamento di Angelo Camilletti?
Proprio l’aria di novità ha ispirato Augusto Scarpini (ex Dg di Vigor Senigallia e Pergolese) a candidarsi come consigliere al fianco del dirigente della Recanatese. “Da anni non si vedevano tre liste per la presidenza della Figc Marche. Per le società marchigiane questa deve essere considerata come una situazione molto positiva in quanto c’è voglia di rinnovamento e cambiamento. Questa nuova aria la si può trovare in Camilletti, una figura che ha bisogno di poche presentazioni, il suo operato con Recanatese e iGuzzini Illuminazioni è sotto gli occhi di tutti“.
“Ho detto tre liste perché nell’ultimo ventennio si è avuto sempre un solo uomo al comando che non è riuscito a creare importanti rapporti con le società, ma solo ora in piena campagna elettorale si è ricordato di loro. Da parte nostra invece, vorremmo essere a disposizione delle società in tutte le maniere: essere a disposizione, contattarle su ogni provvedimento o ogni decisione da prendere come sorteggi, ripescaggi, graduatorie, bilanci più chiari. Negli ultimi periodi abbiamo visto di tutto ed è inaccettabile. Spero che le società, dopo note vicende, capiscano che è il momento di cambiare. In faccia hanno palesato la loro volontà di ricevere una ventata d’aria nuova, dietro un’urna sarà diverso, ma sono fiducioso”.
