In seguito alla colluttazione, sono state necessarie le cure del pronto soccorso per un vigile urbano
Era già scappato senza fermarsi all’alt degli agenti della polizia locale giovedì mattina il 60enne che poi è stato protagonista nel pomeriggio di ieri, venerdì 16 maggio, di un inseguimento e di una successiva colluttazione con i vigili urbani, a Falconara.
L’uomo, pregiudicato, si trovava in sella a uno scooter quando, giovedì mattina, ha ignorato un posto di controllo della polizia municipale. Nel pomeriggio di venerdì, intorno alle 17.30, è stato nuovamente intercettato a bordo dello stesso mezzo tra via Cairoli e via Bixio da una pattuglia che ha tentato di fermarlo.
Per tutta risposta, il 60enne ha scaraventato lo scooter a terra e ha tentato la fuga a piedi. Gli agenti si sono lanciati all’inseguimento e sono riusciti a bloccarlo. Tuttavia, l’uomo ha reagito con violenza, colpendo uno dei vigili con pugni, schiaffi e calci, procurandogli lesioni giudicate guaribili in quattro giorni. L’agente ha dovuto recarsi al pronto soccorso per le cure del caso.
Il 60enne è stato comunque immobilizzato e denunciato per violenza e minacce a pubblico ufficiale. Lo scooter, risultato privo di assicurazione e revisione, è stato sequestrato dalla polizia municipale di Falconara.
