L’uomo è stato fermato e ricoverato in Psichiatria
di Giada Berdini
Si trovava al pronto soccorso di Civitanova in attesa di ricevere le cure necessarie quando è improvvisamente scappato a piedi e ha raggiunto una villetta non lontana dall’ospedale. Preso da un raptus è entrato e si è scagliato contro i mobili e gli oggetti che trovava lungo la sua strada.
L’uomo, ospite della casa di cura privata Villa Pini, preso da un improvviso raptus, era stato portato al pronto soccorso quando è scappato ed ha iniziato a correre tra le campagne della Città Alta fino ad un’abitazione nei pressi della piscina comunale. Si tratta della casa di una dottoressa che nel pomeriggio di ieri, al momento del fatto, si trovava nel suo giardino. Aveva lasciato la porta aperta; in breve tempo ha visto entrare l’uomo come una furia contro i mobili spaccandoli con forza. La donna impaurita ha chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei Carabinieri e della Polizia.
Non senza difficoltà, sono riusciti a calmare l’uomo e riportarlo a pronto soccorso, dove è stato ricoverato presso il reparto di Psichiatria.
