ECCELLENZA – Pari interno per l’Urbino
Deve accontentarsi del pareggio l’Urbino, ora a -3 dalla capolista Atletico Ascoli e superato al secondo posto dall’Atletico Azzurra Colli. La cura del nuovo allenatore Barattini porta la seconda ics consecutiva al Marina, sempre in rimonta. Pesano gli infortuni di Tamagnini e Boccioletti per il tecnico gialloblù Ceccarini che propone il classe 2002 Fiorentini sulla linea difensiva e ripropone Carnesecchi in mediana. Dall’altra parte il mister biancazzurro Barattini fronteggia la squalifica del classe 2004 Pedini e le defezioni di Pierandrei e Gabrielli in attacco, dove viene confermato il 2003 Piermattei al fianco di Sbarbati.
L’equilibrio regna sovrano nella prima frazione, caratterizzata da rare occasioni. Ci prova Calvaresi di testa, ma la mira è imprecisa. L’incursione di Maiorano si conclude con un sinistro che sfiora il palo a Fiorelli battuto. Sul lancio di Dalla Bona è determinante l’uscita di Barzanti per anticipare Esposito. La partita si accende a metà ripresa. L’Urbino sblocca il risultato con Magnani che capitalizza una palla inattiva come accaduto due settimane fa in Coppa Italia, sempre contro il Marina. Dopo aver rischiato di subire il raddoppio sulla splendida ripartenza di Montesi, il Marina si risolleva con il rigore concesso per un fallo di mano in area ducale e trasformato da Sbarbati, alla seconda rete dagli undici metri in sette giorni. Nel finale ci provano Lazzarini e Innocenti, ma il risultato non cambia. L’Urbino tornerà in campo mercoledì (ore 19, al Montefeltro) contro la Jesina nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. La Jesina che sarà poi ospite domenica del Marina in campionato: si giocherà al Di Gregorio di Montemarciano.
Il tabellino
URBINO – MARINA 1 – 1
URBINO: Fiorelli, Nisi (34’st Cenerini), Fiorentini (46’st Sergiacomo), Dalla Bona, Giunchetti, Magnani, Carnesecchi, Morani (34’st Russo), Calvaresi (15’st Innocenti), Esposito, Lombardi (11’st Montesi). (A disp. Andrea Stafoggia, Haxhiu, Paduano, Davide Stafoggia). All. Ceccarini.
MARINA: Barzanti, Droghini (29’st Cucinella), Maiorano, Rossetti, Medici, Vinacri, Gregorini, Gagliardi (20’st Lazzarini), Sbarbati (35’st Cammarino), Nacciarriti, Piermattei (20’st Omenetti). (A disp. Mancini, Paradisi, Ceresani, Catalani, Frulla). All. Barattini.
ARBITRO: Narcisi di San Benetto del Tronto.
RETI: 22’st Magnani, 29’st Sbarbati (rig.).
NOTE: ammoniti Magnani, Esposito, Gregorini, Dalla Bona e Lazzarini; corner 5-2; recupero 1’pt e 5’st; spettatori 300 circa.
