Sbadigli tra Montegranaro e Montefano

ECCELLENZA – Senza reti l’esordio in campionato

di Matteo Meschini

Allo stadio “La Croce” di Montegranaro termina senza reti la prima gara di eccellenza tra il Montegranaro di mister Zannini e il Montefano di mister Mariani. Una settimana dopo la coppa Italia mister Zannini lascia invariato il suo 11 così come Mariani ad eccezione di Papa che parte dall’inizio al posto di Latini.

La prima frazione termina senza grandi emozioni. Le due squadre non tengono ritmi molto alti, complice anche il grande caldo, e regalano agli spettatori una gara fisica con tanti contatti e con un gioco molto spezzettato. La formazione di Mariani si fa preferire nella prima metà di tempo: al 6′ gran palla di Palmucci per Papa che da dentro l’area non riesce a deviare verso la porta avversaria; ci prova anche Guzzini da fuori area qualche minuto dopo ma la sfera termina alta. La palla gol più importante arriva al 12′ con una punizione dal limite per i viola battuta molto bene da Alla che si stampa contro l’incrocio dei pali. Nel finale di tempo invece cresce la formazione di casa che costringe il Montefano a difendersi e ad abbassare il baricentro: al 40′ Malavolta entra in area e calcia da posizione defilata ma David respinge bene. L’ultimo squillo del primo tempo è sempre del Montegranaro con Radojicic che colpisce di testa su cross di Ruggeri ma mette alto.

Nella ripresa, nonostante i cambi dei due tecnici, la gara non si sblocca e le occasioni da gol da ambe le parti sono sempre poche. Al primo giro di lancette ci prova Morazzini che parte palla al piede e dopo aver saltato due avversari calcia verso lo specchio di Taborda ma il tiro è debole. La chance più grande della ripresa arriva al 33′ per il Montegranaro con Jallow: da un traversone laterale arriva la palla al centro dell’area e il numero 20, sfilato alle spalle di Marasca, ma David riesce a bloccare. Al 35′ altra punizione dal limite per il Montefano con Monaco che ci prova ma calcia alto sopra la traversa. Termina dunque a reti inviolate tra Montegranaro e Montefano: un risultato giusto per quello che si è visto in campo e che porta a quota 1 punto le due formazioni. Domenica prossima gli uomini di Zannini faranno visita al Castelfidardo mentre il Montefano ospiterà il Montegiorgio.

MONTEGRANARO-MONTEFANO 0-0

MONTEGRANARO (4-3-1-2): Taborda, Foresi (39’st Vujcic), Zaffagnini, Pagliarini, Ruggeri, Morales, Malavolta (27’st Corrado), Rozzi, Cicconetti (23’st Capponi), Radojicic (36’st Bruffa), Tonuzi (27’st Jallow)
mister: Zannini

MONTEFANO (4-3-1-2): David, Morazzini, Monaco, Postacchini, De Luca (33’pt Marasca), Alla, Guzzini, Sindic, Palmucci (12’st Di Matteo (43’st Calamita)), Bonacci (17’st Latini), Papa (32’st Stampella)
mister: Mariani

ARBITRO: Cocci di Ascoli Piceno

NOTE: ammoniti: Morales, Tonuzi, Capponi, De Luca, Guzzini. Calci d’angolo: 2-2. Recupero: 4’pt, 4’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS