Sbadigli al Recchioni, Fermana-Triestina senza gol

SERIE C – Finisce 0-0 la sfida tra i canarini e gli uomini allenati da Princivalli. Punto che soddisfa tutti

di Andrea Verdolini

 

Un punto è meglio di niente ed alla fine le due squadre si accontentano e non si fanno del male. Reti  inviolate e risultato più bianco del bianco ed assolutamente legittimo tra Fermana e Triestina in un match combattuto ma dove di occasioni se ne sono viste pochissime. Meglio gli alabardati come possesso palla ma manovra involuta, troppo lenta, con Coletti esperto playmaker a cercare di inventare qualcosa, senza quasi mai riuscirci. Metteteci poi che i temutissimi Mensah ed Arma sono stati quasi annullati rispettivamente da Clemente e dai centrali Ferrante e Manè. Dall’altra parte Pizzul ha limitato Petrucci e Cremona è uscito anzitempo per infortunio. Inevitabile quindi il nulla di fatto. Cronaca risicatissima: nella prima frazione un retropassaggio errato di Da Silva metteva in movimento Mensah, assist per Arma ma tiro assolutamente fiacco bloccato a terra a Valentini. Al 22′ buona iniziativa di Da Silva che scarica su Sperotto, traversone col contagiri sul quale, piedi a terra, Petrucci colpisce di testa ma,complice una deviazione la palla termina in corner. Tutto qui ed il refrain non cambia nella ripresa: ospiti a cercare di fare la partita con mille difficoltà. Al 19′ traversone per la testa del cercatissimo Arma, Bracaletti può girare in area ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. Poco dopo è Coletti su punizione dai 25 metri a costringere Valentini all’intervento più difficile della serata in corner. Da qui alla fine la solita girandola di sostituzioni ed una quantità industriale di palloni scodellati senza neanche tanta convinzione verso l’area avversaria. Lo 0-0 non dispiace ed è forse lo specchio più fedele di un match che non passerà alla storia per le emozioni offerte.

il tabellino:

FERMANA (4-4-2) : Valentini; Clemente, Manè, Ferrante, Sperotto; Petrucci (30’st Lupoli), Urbinati (30’st Rossetti), Capece, Misin (16’st Favo); Da Silva (16’st Maurizi), Cremona (30’pt Cognigni All.F. Destro A disp. Ginestra, Camilloni, Saporetti, Sansovini, Ciarmela, Doninelli, Gennaro.

TRIESTINA (4-3-3): Boccanera; Libutti, Lambrughi, El Hasni, Pizzul; Porcari, Coletti (37’st Meduri), Bracaletti(37’st Hidalgo); Bariti (20’st Petrella), Arma, Mensah All.Princivalli A disp.Miori, Grillo, Aquaro, Codromaz, Acquadro, Troiani, Finazzi.

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore.

Note : Spettatori circa 500 (una trentina gli ospiti). Ammoniti Misin, Clemente, Porcari.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS