Le pagelle del blitz firmato dalla capolista
di Gianmarco Gherardi
BARBARA MONSERRA.
Pigliapoco 6: prende due gol ma ne salva altrettanti, una partita che se non fosse per la sconfitta ricorderebbe volentieri.
Ferrero 5,5: a tratti solido ad altri distratto, non fa bene per tutto il match.
Spezie 5,5: una giornata difficile in cui è chiamato agli straordinari e non risponde sempre presente.
Coltorti 5,5: anche per lui oggi manca compattezza e lucidità difensiva per reggere gli avversari tutta la gara.
Zoppi 5,5: va in sofferenza contro una grande squadra ma la partita meritava una prestazione superiore per arrivare alla sufficienza quest’oggi.
Petronilli 5,5: vuole esserci sempre su ogni contrasto e su ogni pallone da giocare ma non sempre gli riesce, la volontà c’è ma la qualità è rivedibile.
Gnahe 5,5: corre anche per i compagni ma si fa notare poco in fase offensiva, oggi invece serviva proprio.
Morsucci 6: va come un treno, si fa trovare pronto alla conclusione e propositivo in attacco, però, di fronte c’era una squadra forte ed era necessario metterci di più rispetto alle altre volte per ottenere dei punti e un voto superiore in pagella.
Bodje Kimou 6: gli manca la rete però c’è quando bisogna far salire la squadra facendo a spallate con la difesa avversaria e fraseggiando con i suoi.
Serpicelli 5,5: fino a quando gioca non fa brillare gli occhi ma non commette nemmeno gravi errori.
Gianlorenzi 6,5: entra ed è incisivo, sigla il gol del 2 a 1 da condottiero, un bel gol, inoltre, corre e rincorre, ci crede fino in fondo e non molla mai fino alla fine.
Castignani 5,5: cerca di cucire il gioco dei suoi sempre al meglio, ma non va come spera, spesso nell’arco della partita trova gli avversari sul suo percorso che lo fermano.
Allenatore Mancini A. 6: i suoi disputano una buona partita, scendono in campo con il giusto atteggiamento dei grandi appuntamenti. Nonostante tutte le difficoltà, giocano la palla, provano a costruire palla a terra e dal basso, non si fanno schiacciare in difesa e cercano insistentemente il pareggio sul finale.
FERMIGNANESE 1923.
Marcantognini 6: sul gol preso era sbilanciato ma nelle altre conclusioni in porta si fa trovare ben posizionato.
Santi 6: una partita in cui fa il suo lavoro senza strafare.
Labate 6: fa il suo compito ma non risalta così tanto da poter meritare un voto più alto.
Giovanelli Fratern 6: quando c’è stato da lottare non si è tirato indietro in nessun pallone ma a volte è stato troppo irruento.
Fraternali A. 7,5: segna un gol di rovesciata che ricorderà forse per tutta la vita, mettendo in mostra tutto il suo repertorio: tempismo, tecnica, precisione, forza e atletismo.
Mariotti 6: esegue con attenzione le indicazioni del mister facendo vedere come ben preparano le partite.
Cantucci 6: dirige le azioni insieme ai compagni di reparto con qualità e quantità.
Garota 6: una trentina di minuti circa senza squilli ma fa il suo.
Bozzi 6: gioca con grande grinta fin quando può, esce per infortunio alla spalla, i migliori auguri di pronta guarigione da parte mia.
Patarchi 6: una partita di sacrificio e fisicità, intercetta e combatte sulle palle vaganti.
Fraternali L., 6: aiuta i compagni nella fase difensiva ed è anche attivo e presente per tutta la partita nell’area avversaria. Gli manca il gol.
Patrignani 6: tanta corsa e qualità come il resto della squadra, ma non eccelle.
Izzo s.v.: entra per pochi minuti finali, troppi pochi per poter ricevere un voto questa volta.
Saidykhan 7,5: dimostra che l’età è solo un numero, è il più giovane in campo ma gioca come un veterano, a tratti anche di categoria superiore. Sblocca il match con una bellissima giocata individuale, dove salta due avversari, e dimostra tutte le sue qualità atletiche sia in attacco che in difesa, ripiegando pure in aiuto della sua linea difensiva all’occorrenza.
Allenatore Pazzaglia S. 7: arriva un successo che dimostra come anche soffrendo, la sua squadra, in modo o in altro, ti strappa i tre punti con un’impeccabile preparazione e organizzazione del sistema di gioco, abbinandoci pure la tenuta fisica ed atletica per tutta la durata della gara.
