Sassoferrato, in panchina il tecnico delle giovanili nel derby col Fabriano

ECCELLENZA – Mister Spuri squalificato insieme al vice, guiderà Mauro Mercanti la prima squadra orfana anche di Corazzi

di Claudio Comirato

Non mancano i problemi in casa del Sassoferrato che domenica nel derby di Fabriano vedrà in panchina mister Mauro Mercanti, qualificato tecnico del settore giovanile chiamato a sostituire Sergio Spuri fermato dal giudice sportivo insieme al vice Samuele Gobbi. Tra gli squalificati dopo la partita pareggiata in casa contro l’Urbania c’è anche Corazzi che salterà 2 giornate. Una gara, quella contro l’Urbania, che il Sassoferrato stava vincendo 1-0, ma non aveva fatto i conti con il signor Praiola di Avellino, arbitro chiamato a dirigere l’incontro. Clamoroso il rigore concesso alla formazione ospite, che di fatto ha dato modo all’Urbania di raggiungere il pareggio con Fraternali. Che il rigore fosse stato una svista clamorosa da parte dell’arbitro non siamo noi a dirlo, ma le immagini televisive in cui si vede il giocatore ospite cadere a terra senza che nessuno lo toccasse, con gli stessi compagni di squadra che addirittura voltano le spalle alla porta convinti che l’arbitro avesse fischiato una simulazione.

Da quel momento in poi il direttore di gara ha perso il lume della ragione, al punto tale che ha espulso Corazzi dietro segnalazione dell’assistente che in realtà gli aveva detto di espellere il numero 4 rosso, riferendosi al colore della maglia dell’Urbania. Sta di fatto che nell’elenco degli espulsi ci sono finiti anche i due allenatori del Sassoferrato, colpevoli solo di aver riportato la calma nei pressi delle panchine.

Domenica la squadra sarà guidata da Mauro Mercanti, come conferma il direttore generale del Sassoferrato, Cristian Appolloni: “Vista la situazione che si è venuta a creare, la società ha deciso di affidare la panchina a mister Mercanti. Quanto è accaduto contro l’Urbania è qualcosa di incredibile, meritavamo quella vittoria e invece siamo incappati in una direzione di gara piuttosto discutibile. Non possiamo piangerci addosso, abbiamo l’obbligo morale di reagire a questa situazione”. Che partita si aspetta domenica contro il Fabriano e sopratutto ci saranno dei volti nuovi in casa del Sassoferrato? “Quello di Fabriano sarà un derby particolarmente delicato, entrambe le squadre sono alla ricerca di punti. Per quello che riguarda il mercato contiamo di chiudere alcune trattative, dei profili sono stati individuati vedremo nei prossimi giorni quello che verrà fuori da queste situazioni di mercato”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS