Sassoferrato Genga, Marinelli: “Allenarsi senza una data certa d’inizio non è semplice”

Diego Marinelli, allenatore Sassoferrato Genga

PROMOZIONE – Il tecnico prosegue la preparazione con i propri ragazzi, domani (sabato) amichevole col Pioraco

Una scelta di cuore ma anche un ritorno alle origini. Il riferimento non può che essere a Diego Marinelli, 43 anni compiuti da qualche giorno e da quest’anno sarà chiamato a guidare il Sassoferrato Genga nel campionato di Promozione.

Per il tecnico si tratta di un vero e proprio ritorno al passato come racconta lui stesso: “Quando la società mi ha chiamato mi è sembrato di toccare il cielo con un dito. Ora abito vicino a Gubbio ma le mie origini sono di Genga quindi con questa squadra c’è una sorta di legame sentimentale. Abbiamo iniziato la alcuni giorni fa, difficile per il momento fare bilanci o valutazioni in genere posso solo dire che c’è tanto entusiasmo e voglia di giocare. Per il momento andiamo avanti con questo gruppo cercando di valorizzare alcuni ragazzi provenienti dal settore giovanile che peraltro hanno destato una buona impressione, poi se ci sarà bisogno faremo degli innesti mirati per rafforzare la rosa”.

Preparazione a parte, cosa la preoccupa di più al momento? “Quando si fa la preparazione c’è sempre in fondo al tunnel l’inizio del campionato e questo almeno per il momento in Promozione, ma anche nelle categorie inferiore, è un vero e proprio salto nel buio. Allenarsi senza sapere quando inizierà il campionato non è una cosa semplice da gestire anche se si parla di un avvio della stagione tra fine ottobre e primi di novembre. Tra le cose che devono essere definite c’è anche il format del campionato, ovvero se ci saranno o meno i playoff e soprattutto quante retrocessioni sono previste. In un clima di totale incertezza, questi ragazzi si stanno dimostrando dei veri e propri atleti”.

Il Sassoferrato Genga domani (sabato) disputerà un’amichevole con il Pioraco, formazione allenata lo scorso anno proprio da Diego Marinelli.

https://www.instagram.com/explore/tags/calciodilettantemarche/

https://www.instagram.com/explore/tags/promozionemarche/

Ti potrebbero interessare

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana