La frase è comparsa come commento a un articolo pubblicato sui social relativo all’affissione di manifesti commemorativi di Mussolini a Filottrano
di Giada Berdini
Le liti sui social sono sempre più comuni e spesso ad arrivare agli insulti pesanti è questione di un attimo. In questo caso è addirittura scattata una denuncia per diffamazione. I protagonisti di questa storia sono il noto sarto di Filottrano Luca Paolorossi e l’avvocato maceratese Renato Bianchini. Quest’ultimo ha definito in un commento su Facebook l’imprenditore anconetano “sarto fascista cocainomane”.
La lite tra i due si è scatenata sotto al post di un articolo della stampa locale che riporta la foto di alcuni manifesti funebri in omaggio di Benito Mussolini, affissi in alcune bacheche pubbliche di Filottrano dal partito politico Forza Nuova di Filottrano. L’avvocato Bianchini ha iniziato lo scontro con la lapidaria frase “Filottrano ha dato i natali a un paio di illustri fascistoni locali, se non li ricordate ve li ricordo io. – prosegue in un secondo commento – Nonché al “sarto” fascista cocainomane Luca Paolorossi”.
Il commento non è passato inosservato al protagonista chiamato in causa che questa mattina ha pubblicato sul suo profilo Facebook il seguente commento alla vicenda con tanto di foto: “Buongiorno gente….. a Filottrano capita anche questo, e il mio amicone AVVOCATO BIANCHINI coglie sempre l’occasione per parlare bene di me ….. che poi non dice nulla di male perché anche io ho avuto il mio DECENNIO 98/2008: fino a che ne ho avuto il fisico mi sono sempre divertito usando additivi poi l’incidente … non ho mai negato la mia passione per l’Italia e per quello che ha fatto durante il ventennio tranne le leggi razziali e lo spodestamento della monarchia ….. Renatinooooo tanto un giorno ti invito a prendere un caffè ….. sarà il più buono”.
