Sant’Orso, un traguardo storico a 44 anni dalla fondazione

PROMOZIONE – Al Montesi con la Biagio Nazzaro sarà giornata rossoblu per festeggiare i playoff. Il difensore Fontana non vuole accontentarsi

Sarà giornata rossoblù per celebrare una storica qualificazione ai playoff di Promozione, arrivata a 44 anni dalla fondazione. Il big match di domani (sabato ore 16, al Montesi di Fano) contro la Biagio Nazzaro rappresenterà per il Sant’Orso l’occasione per raccogliere il meritato tributo dai propri sostenitori con l’ambizione di continuare a spingere sull’acceleratore nell’ottica di un secondo posto da conquistare che assicurerebbe notevoli privilegi nella post season. La concorrenza di Portuali Dorica e Moie Vallesina, appaiati ai fanesi a quota 48 punti, è agguerrita ma la squadra di Fulgini è decisa a giocarsi le proprie carte fino in fondo per nobilitare una stagione già fantastica.

“Quello che è stato fatto è molto importante, ma non dobbiamo accontentarci. Nelle prossime due partite dovremo ottenere il massimo per posizionarci al meglio. Il nostro è un grandissimo gruppo che ha il dovere di dare tutto nel rispetto di un ambiente ottimo e di una società sempre vicina alle nostre esigenze”. Si è espresso così Luigi Fontana, difensore del Sant’Orso che ha provato fino alla scorsa settimana anche a reggere il passo della capolista Fabriano Cerreto. “Peccato per il passo falso contro la Castelfrettese che ci ha tagliato fuori dalla lotta per il primato, anche se la missione era obiettivamente ardua. Il campionato è vissuto per lunghi tratti sul filo dell’equilibrio: non ci sono partite né risultati scontati. La continuità è fondamentale per stare in alto e noi abbiamo avuto questa qualità per gran parte della stagione. Adesso dovremo continuare ad essere ambiziosi”. Al secondo anno di Promozione, dopo i playoff sfiorati la scorsa stagione, il Sant’Orso non vuol accontentarsi.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS