PROMOZIONE – Tre match interessanti nel Girone A
Nell’ottava giornata del girone A di Promozione Sant’Orso, Portuali Ancona e Moie Vallesina vanno a caccia del riscatto contro Valfoglia, Osimo Stazione e Cagliese. Esaminiamo il prospetto delle tre sfide in onda sabato alle ore 15.30.
Sant’Orso-Valfoglia Il punto racimolato nelle ultime 2 giornate ha rallentato la marcia della matricola terribile Sant’Orso, desiderosa di tornare a correre per consolidare il secondo posto. Non intende però stoppare l’ascesa il Valfoglia, in grado di inanellare 7 punti nelle ultime 3 uscite, che insegue il primo blitz stagionale per uscire allo scoperto. Il recupero di Matteo Luchetti arricchisce il ventaglio di soluzioni per il tecnico dei fanesi Fulgini. Dall’altra parte Angelini valuta le condizioni di Cenciarini.
Osimo Stazione-Portuali Ancona Il derby del Bernacchia, che mette di fronte due deluse dell’ultimo turno separate da una sola lunghezza, rappresenta un crocevia per l’alta quota. Dopo il colpaccio di Urbania sono tornati sulla terra i Portuali Ancona che hanno perso contro il Villa San Martino l’imbattibilità casalinga. Ha invece subito il secondo stop esterno consecutivo l’Osimo Stazione che ha incassato un pesante poker a Rio Salso contro il Valfoglia. Invoca progressi difensivi il mister biancoverde Fenucci, mentre fronteggia l’emergenza Ceccarelli, squalificato insieme ai giocatori Rossini, Ribichini e Moschini.
Cagliese-Moie Vallesina Si gioca a Cantiano per l’indisponibilità del Comunale di Cagli. La sconfitta casalinga con la corazzata K Sport Montecchio ha frenato la scalata del Moie Vallesina, obbligato a rialzarsi subito per tornare in auge. La mancanza di vittorie dopo sei partite disputate e l’ultimo posto inquietano la matricola Cagliese che deve fornire un segnale di vitalità per non rischiare di compromettere subito il suo campionato. Il rientro di Gaggiotti aumenta il tasso di qualità in mediana per i giallorossi. Fronteggia diversi problemi il timoniere rossoblù Rossi, alle prese con i problemi fisici di Balducci, Cercaci e Mosca.
