PROMOZIONE – Tre match che potranno dire tanto sulla lotta al vertice
Negli anticipi della dodicesima giornata del girone A di Promozione scendono in campo tutte le inseguitrici della capolista K Sport Montecchio, impegnata domenica contro la Vigor Castelfidardo. Esaminiamo le tre sfide nel dettaglio, in programma sabato alle ore 14.30.
Sant’Orso-Urbania Lo scontro diretto mette in palio il secondo posto. Può consolidarlo il Sant’Orso, arrabbiato per la sconfitta di Marzocca contro l’Olimpia su un terreno ai limiti della praticabilità. Può conquistarlo per la prima volta l’Urbania che ha dimenticato la partenza al rallentatore con una serie di prestazioni convincenti. La matricola fanese si affida alla dura legge del Montesi, dove ha conquistato 13 punti sui 15 disponibili, per tornare a correre. I durantini puntano invece sull’entusiasmo, derivato dalle tre vittorie consecutive, per allungare il volto. Gioca in casa il tecnico biancorosso Omiccioli, fanese doc, che rinuncia allo squalificato Giovanelli Fraternali e ha salutato in settimana la bandiera Renghi, in procinto di accasarsi alla Falco Acqualagna, seconda nel girone A di Prima Categoria. Promette spettacolo il duello tra cannonieri prolifici: Francesco Messina, re dei bomber con 8 reti, contro Filippo Pagliardini, secondo a quota 7.
Atletico Mondolfo Marotta-Barbara Si gioca a Ponterio di Trecastelli per l’indisponibilità del Lungarini-Lucchetti di Mondolfo. Entrambe le formazioni avvertono l’esigenza di riscattare i passi falsi dell’ultimo turno: l’Atletico si è fermato dopo tre vittorie consecutive scivolando a Moie, mentre il Barbara è stato piegato in casa dal Gabicce Gradara. Sarà la rivincita del duello andato in onda poche settimane fa in Coppa Italia Promozione che premiò il Mondolfo Marotta, vittorioso tanto all’andata (2-0) quanto al ritorno (3-2). I gialloblù inseguono la rivincita che regalerebbe il sorpasso in classifica. Il dubbio di Pompei riguarda il bomber Bracci, assente nell’ultima sfida. Dall’altra parte Spuri sorride per i rientri di Rossini e Barchiesi in attacco.
Cagliese-Portuali Ancona A Cantiano va in onda una sfida inedita che mette in palio punti pesanti per opposti obiettivi. I dorici hanno fretta di tornare a correre dopo la sconfitta casalinga nello scontro diretto col Montecchio che li ha allontanati dal primato. I giallorossi cercano invece il quinto risultato utile dopo i successi su Barbara e Fermignanese e i pareggi contro Moie Vallesina e Valfoglia. Pierotti punta sui guizzi di Ciacci e Alessandro Bucefalo per insistere nella risalita dai bassifondi, mentre Ceccarelli si affida alla classe del centrocampista Sassaroli, già autore di cinque reti, per tornare a correre.
![redazione](https://secure.gravatar.com/avatar/1fa28d1a66ab88aac1eeb8caee8787b8?s=96&r=g&d=https://www.youtvrs.it/wp-content/plugins/userswp/assets/images/no_profile.png)