“E’ stato un piacere”
di Maikol Di Stefano
Anche la vita sociale elpidiense torna alla normalità. Dopo due anni di sofferenze da pandemia, le realtà locali riprendono se pur con le dovute “protezioni” le proprie attività sociali. È quanto accaduto nella giornata di ieri a Sant’Elpidio a Mare, dove dopo oltre 24 mesi, il sindaco Alessio Terrenzi ha incontrato gli iscritti del Centro Sociale Angeli.
“Dopo un lungo periodo di isolamento e di distanze, con iniziative rinviate o annullate per via dell’emergenza Covid, è stato un piacere ritrovarsi e ritrovare gli iscritti del Centro Sociale Angeli con lo spirito di sempre e, soprattutto, con la solita voglia di stare insieme e di pensare al futuro – le parole del primo cittadino.
Ho avuto la sensazione di essere in un centro di aggregazione giovanile, più che in un centro anziani, per il tanto entusiasmo dimostrato. Come ho sempre detto quella della terza età è una risorsa fondamentale per la nostra città, per tutte le comunità, e avere un gruppo numeroso, affiatato e pieno di entusiasmo è motivo di orgoglio in qualità di sindaco ma, soprattutto, di cittadino elpidiense. Grazie per tutto quello che fate per la nostra comunità, soprattutto all’interno delle vostre famiglie che, ne sono certo, hanno nei nonni un pilastro fondamentale”.
