Sangiustese verso Civitanova, il Matelica strizza l’occhio a Senigagliesi e Cudini

CALCIO – Iniziano le grandi manovre per la prossima stagione. I rossoblu (in panchina Mengo?) programmano il trasferimento. Tolentino tra molti dubbi, Anconitana verso l’addio a Nocera mentre la Civitanovese pensa alla conferma di De Filippis

di Andrea Busiello

Siamo a metà aprile e ci si avvia verso il finale di stagione in tutti i campionati, dove le poste in palio saranno elevate. E’ anche questo però il tempo del mercato, dei primi approcci e delle prime chiacchierate. Una delle cose più interessanti da seguire è dove, e se, proseguirà la propria avventura la Sangiustese. La società calzaturiera è indietro con i pagamenti delle spettanze al Valdichienti tanto che la società di patron Bordoni è stata costretta a ricorrere alla giustizia per vedere riconosciuto quanto spetta per l’utilizzo dell’impianto di Villa San Filippo. Considerata l’impossibilità a convivere con questa realtà e abbinato ad altre situazioni il duo Tosoni – Grandinetti sembra orientato al trasferimento: l’approdo dovrebbe essere a Civitanova, utilizzando i campi sportivi sia della città rivierasca che quelli di Porto Sant’Elpidio.

Eddy Mengo

Al momento sono ipotesi, come di ipotesi si tratta sul lato tecnico dove semberebbe al capolinea il rapporto sia di Senigagliesi che di Cossu con l’attuale proprietà. Mister Senigagliesi sarebbe attenzionato dal Matelica (con Tiozzo in odore di promozione tra i Professionisti) insieme a Cudini. Sulla panchina dei calzaturieri nella prossima stagione potrebbe finire Eddy Mengo, attuale tecnico del Porto Sant’Elpidio con Renzo Morreale possibile ritorno proprio a Porto Sant’Elpidio. Da vedere, e bene, quanto succederà a Tolentino: al momento sembra esserci un po’ di confusione per la prossima stagione, dovendo prima terminare l’attuale e rispettare i patti con tutti. In tema di D, sembra possibile l’approdo a Jesi del duo Gagliardini – Micozzi che andrebbero a coadiuvare l’area tecnica leoncella. L’Anconitana dovrà prendere la scelta se tenere o meno Nocera: al momento sembrano essere pochissime le chance di riconferma. Patron Marconi sembra sondare il terreno tra Gadda e Paci, anche se quest’ultimo non convince del tutto la proprietà. Scendendo in Promozione la Civitanovese avrebbe già definito il rinnovo di mister De Filippis per la prossima stagione: domenica pranzo tra la proprietà e il tecnico e un patto di ferro. Che sia Eccellenza o Promozione la società rossoblu ripartirà dal tecnico abruzzese. Interesse invece a Macerata, dove l’addio di Falco è parso strano a poche giornate dal termine: ufficialmente il ragazzo è andato via per motivi familiari ma qualcuno, forse senza sbagliare, pensa che sotto ci sia la poca fiducia del mister nelle condizioni fisiche del difensore. E il difensore stesso, avrebbe preferito andare via in anticipo, a patto di ricevere le spettanze dovute. Il tutto in pieno rush finale play off, dove in campo le squadre si giocheranno i salti di categoria o le permanenze ma gli addetti ai lavori già sono al lavoro per la costruzione degli organici della prossima stagione.

Davide De Filippis
Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS