JUNIORES – Nella finestra di mercato di dicembre mister Rossi perderà due pedine del proprio scacchiere
La bella vittoria di sabato scorso ha confermato la Juniores Nazionale al vertice della classifica del girone I. Il gol di Marcantoni ha permesso ai rossoblù di espugnare con pieno merito Castelfidardo. Un gruppo fantastico quello allenato da mister Rossi, in cui si sono messi in evidenza tutti gli elementi. Tra questi, un posto di spicco è quello che ricoprono i due classe 2000 Nicolò Armellini, il capitano (prossimo alla Civitanovese, leggi l’articolo), e l’attaccante italo-marocchino Anas Ezzaitouni.
Proprio per le loro prestazioni sempre degne di nota sono finiti nell’occhio di diverse prime squadre per la fase di mercato invernale.
“Stiamo disputando un campionato eccezionale. I compagni sono tutti straordinari, il gruppo è molto unito. Da mister Rossi ho imparato tantissimo, mi ha sempre dato fiducia e ha sempre creduto in me. Anche con la prima squadra mi trovo benissimo” ha dichiarato il giovane Ezzaitouni, che nel suo palmares generale con la Sangiustese ha totalizzato 24 presenze e 14 gol, dopo aver effettuato il Settore Giovanile prima a Porto Potenza e poi nella Maceratese.
“Mister Senigagliesi è un allenatore preparatissimo che mi ha trasmesso molte cose utili di cui farò tesoro. Sono felice di questa prima parte di stagione e del mio rendimento: ovviamente darò sempre il massimo per arrivare prima possibile a livelli ancora più alti e coronare il mio sogno”.
D’accordissimo anche Armellini: “Alla Sangiustese c’è un ambiente splendido, fatto di persone eccezionali. Sembra una frase fatta, ma veramente dal Presidente a tutti i dirigenti, a tutti i compagni, allo Staff tecnico sono grandissime persone che portano rispetto a tutti e permettono di lavorare con grande serenità”.
“Il mio obiettivo è crescere, perché sono ancora giovane e so di dover imparare ancora molto, sia in allenamento che soprattutto in partita, facendomi le ossa – ha commentato il giovane, il cui padre, Andrea, è il preparatore dei portieri rossoblù – comunque in questo avvio di stagione stiamo facendo un percorso eccezionale. In campionato siamo primi con pieno merito, visto che abbiamo vinto quasi tutte le partite, con solo una sconfitta e un pari. Il rapporto con tutti i compagni è fantastico, lottiamo su ogni palla, senza mai mollare e affrontando ogni gara come una battaglia. Merito di mister Rossi che sa trasferirci la sua grinta prima di ogni incontro, permettendoci di provare a imporre la nostra arma migliore, il nostro gioco, su ogni campo. Mi auguro che anche il prosieguo sia altrettanto positivo”.