Sangiustese, la Juniores fa tre su tre

CALCIO – A Jesi i baby calzaturieri vincono 1-0 il derby con i leoncelli

Tre vittorie su tre per la Juniores Nazionale rossoblù che in trasferta supera 1-0 la Jesina grazie ad un gol di Basconi al 17′ pt sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Ezzaitouni. Match vibrante nella prima frazione, più controllato nella ripresa. Leoncelli di casa subito pericolosi con qualche calcio piazzato senza esito, prima che gli ospiti siglassero la rete del definitivo 1-0. Molto positiva ancora una volta la prestazione di Marcantoni, che al 31′ pt veniva anticipato sul più bello in una azione confusa in area Jesina, mentre appena 2′ più tardi dopo una gran percussione serviva proprio Ezzaitouni che si faceva ribattere il tiro dal portiere. Sul rovesciamento di fronte, grandissimo intervento salva-risultato di Raccio che deviava in corner con l’aiuto della traversa la conclusione dalla destra a giro scoccata da Ludovico Barchiesi. Meno emozioni ed occasioni nel secondo tempo, durante il quale restava sterile la prevalenza territoriale della Jesina: la Stese controllava e incamerava altri tre punti d’oro. “Prova di carattere contro una squadra ben messa in campo, che ci aggrediva ogni volta che prendevamo palla e il più delle volte riusciva nel suo intento. Dobbiamo migliorare molto nel palleggio, ma resta da apprezzare la voglia di sacrificarsi, aiutarsi e vincere dei ragazzi. Il vantaggio è arrivato con un bel gol susseguente a palla ferma, poi abbiamo avuto altre occasioni e siamo stati bravi a soffrire fino alla fine, stringendo i denti. Tutto sommato una prova positiva: contentissimi per il risultato, ma dobbiamo migliorare gioco e possesso palla che debbono essere le nostre armi vincenti” ha commentato mister Adolfo Rossi.

Il tabellino

JESINA – SANGIUSTESE 0-1

JESINA: Perez Gomez, Grilli, Focante, Tomassini, Brocani, Bartolini, Matera, Garofoli, Gubinelli (21′ pt Barchiesi Ludovico), Paialunga, Paccamiccio. A disposizione: Mercanti, Lucarini, Mariotti, Frattesi, Coltorti, Barchiesi Lorenzo, Belardinelli, Giampieretti. Allenatore: Daniele Bedetti.

SANGIUSTESE: Raccio, Di Rosa, Giulianelli, Guzzini (20′ st Scoponi), Armellini, Basconi, Tarsilla (13′ st Rogani), Doci, Marcantoni, Ezzaitouni (7′ st Ercoli), Frontini (24′ st Mastrillo). A disposizione: Apolloni, Lazzarini, Girotti, Pianaroli,
Agresti. Allenatore Adolfo Rossi.

ARBITRO: Sig. Andrea Traini della sez. di San Benedetto del Tronto.

ASSISTENTI: Sig. Mattia Gasparri e Luca Bianchi della sez. di Pesaro.

RETE: 17′ pt Basconi.

NOTE: ammonito Brocani; recupero 1′ + 5′.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS