Sangiustese inizia con il botto ma l’Osimana non si fa scherzare

ECCELLENZA – Trenta secondi per il vantaggio di Cornero, nella ripresa Mosquera insacca una palla vagante per il pareggio

di Matteo Meschini

Allo stadio Diana di Osimo, di fronte ad una cornice di pubblico delle grandi occasioni per l’esordio in campionato dell’Osimana, i giallorossi e la Sangiustese impattano sull’1 a 1. Dopo una partenza shock col gol di Cornero dopo appena 30 secondi, i padroni di casa inseguono per tutto il match trovando il gol del pari a cinque minuti dalla fine con Mosquera. Match ben interpretato e aggredito dai rossoblù di mister Giandomenico che per buona parte del match si fanno preferire ma alla fine l’Osimana, sebbene non brillantissima, con tenacia e determinazione arriva al pareggio che vale il primo punto in campionato.

Mister Labriola cambia due pedine rispetto alla gara della settimana scorsa a Matelica: nei tre di difesa dentro Mosquera dal 1′ minuto al posto di Bellucci mentre in mezzo al campo Fermani preferito a Bambozzi. Dall’altra parte mister Giandomenico deve fare a meno di Grassi davanti ma schiera subito sia Cornero che Di Ruocco con Handzic che parte dalla panchina; altro assente è l’under Di Giminiani che era andato in gol nella prima gara di campionato contro Portuali.

Pronti via e subito partenza micidiale della Sangiutese che sblocca il match dopo appena 30 secondi con Cornero: palla allargata a destra per Morazzini, cross morbido del terzino destro per l’incornata di testa di Cornero che batte un Santarelli non impeccabile e segna il suo primo gol con la maglia della Sangiustese al suo esordio. Prova a reagire la squadra padrona di casa al 10′ quando Sasso lancia in profondità per Bugaro, questo fa la sponda di testa per il tiro di Buonaventura che però è fuori misura. Al 16′ occasione clamorosa sciupata da Minnozzi: cross dalla sinistra di Bugaro, palla che carambola sui piedi del numero 9 che da dentro l’area piccola spara incredibilmente alto. Qualche minuto più tardi bella giocata in mezzo a due di Tulli, uno dei migliori in campo, e tiro dal limite dell’area che però viene incrociato troppo. Al 31′ altra buona chance per i senzatesta questa volta con Bugaro che calcia di sinistro da dentro l’area e trova una grande risposta di Rossi che devia in angolo. Un minuto più tardi ancora Rossi provvidenziale sul colpo di testa di Mosquera da angolo. La Sangiutese però quando riparte e attacca fa male e al termine di una bella azione corale al 37′, Cornero salta Sasso e mette a rimorchio per Tulli, il capitano della Sangiustese calcia a botta sicura verso la porta ma trova un incredibile salvataggio difensivo di Patrizi che vale come un gol.

Nella ripresa spinge subito l’Osimana volenterosa di recuperare il risultato e al 2′ ecco Mosquera pericoloso con un tiro da buona posizione che termina fuori di poco dalla porta difesa da Rossi. Al 17′ colpo di testa di Patrizi che però non impensierisce il numero uno della Sangiutese. Al 19′ Tulli salta un uomo in mezzo al campo e allarga per Di Ruocco che stoppa e calcia di destro con la palla che però si spegne a lato. Al 29′ occasione Osimana ancora con Mosquera che riceve la sponda di testa di Maffei ma di sinistro non impatta bene e la palla finisce alta sopra la traversa. Al 30′ Pasqualini toglie la palla a Maffei sul più bello salvando un potenziale gol. Al 34′ guizzo improvviso di Minnozzi che riceve palla sui 30 metri e calcia verso la porta avversaria colpendo un palo clamoroso con la palla che poi rimbalza fuori. Al 40′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo per gli uomini di Labriola ecco che la palla rimane vagante in area, il primo ad arrivare è Mosquera che calcia e trova il gol che vale il pareggio a cinque giri di lancette dalla fine del match. Termina dunque 1 a 1 col pari che permette agli ospiti di salire a quota 4 punti mentre per l’Osimana, dopo la sconfitta a Matelica, primo punto in questa Eccellenza.

OSIMANA-SANGIUSTESE 1-1

OSIMANA ( 4-4-2 ): Santarelli, Falcioni, Sasso, Patrizi, Mosquera, Micucci (48’st Colonnini), Borgese (25’st Calvigioni), Fermani (21’st Bambozzi), Bugaro (18’st Maffei), Minnozzi, Buonaventura (25’st Alessandroni)
mister: Labriola

SANGIUSTESE ( 4-2-3-1 ): Rossi, Morazzini, Tarulli, Iommi, Pasqualini, Bonifazi (35’st Maquiesse), Crescenzi, Formentini (35’st Marini), Tulli, Di Ruocco (30’st Gaspari), Cornero
mister: Giandomenico

arbitro: Tasso di Macerata

reti: 1’pt Cornero (S), 40’st Mosquera (O)

note: ammonizioni: Bugaro, Cornero, Mosquera, Gaspari. calci d’angolo: 4 – 2. recupero: 1’pt, 4’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS