Continua la caccia al quinto posto di Sangiustese e Urbania. Lo scontro diretto di Villa San Filippo finisce uno a uno con un gol per tempo. Meglio la squadra di Lilli, padrona del campo a lungo ma imprecisa sotto porta. La Sangiustese segna subito, soffre, subisce il pari e riemerge nel finale andando vicino al colpo grosso con Grassi. Il dieci è ancora una volta il migliore tra gli uomini di Giandomenico.
Sangiustese subito in vantaggio. Segna Grassi, con un tiro-cross rasoterra che non tocca nessuno. La palla passa tra le gambe di un difensore, Cornero non devia e Nannetti è beffato. Uno a zero. Risposta ospite al quarto d’ora: angolo di Sarli, colpo di testa di Dal Compare fuori di poco. Nonostante lo svantaggio, meglio l’Urbania. La Sangiustese, dopo il gol rocambolesco, gestisce e riparte. Bella azione degli uomini di Lelli alla mezz’ora: Scarcella sopra da Carnesecchi, sponda per Sarli che crossa, palla respinta e sinistro al volo di Bicchiarelli. Para Rossi. Al 35′ flipper impazzito nell’area rossoblù, la palla schizza buona ancora per Bicchiarelli che gira alto. Urbania vicina al pari. A destra soffre da matti la Sangiustese, ennesimo cross di Sarli, Rossi allunga in uscita anticipando Nunez Mastroianni, Bicchiarelli ha la terza chance della sua gara e se la divora a porta praticamente spalancata. È il 37′. Super Rossi anche al 40′: punizione dalla trequarti di Carnesecchi, sul secondo palo stacca Sarli, il portiere rossoblù prolunga con un colpo di reni fuori dallo specchio. La Sangiustese mette il naso fuori dalla tana al 43′: Grassi guida il contropiede centralmente e spara dai 20 metri, Nannetti respinge in bagher. Poco ortodosso ma efficace. Nel recupero Sarli controlla e calcia di sinistro da buina posizione, palla ancora fuori. Si va al riposo con la Sangiustese in apnea ma avanti di uno.
Al decimo della ripresa arriva il pari, meritato, dell’Urbania. Punizione di Sarli e stacco vincente di Franca, entrato a fine primo tempo per Bicchiarelli. Sbanda la Sangiustese, a tenerla a galla al quarto d’ora ci pensa Morazzini. Il difensore miracoleggia sulla girata a botta sicura di Nunez Mastroianni e respinge sulla linea. A metà ripresa occasione enorme per i padroni di casa: bello slalom di Cresci, palla buona al limite per Grassi che calcia subito di sinistro, bene la respinta di Nannetti. Risale la Sangiustese. Alla mezz’ora è ancora Grassi a spaventare la difesa ospite: gran finta su assist in cutback di Pasqualini e destro respinto. Sempre Grassi prova su punizione al 33′, alto. Nel finale l’Urbania cala e la Sangiustese attacca. Al 43′ Grassi – sempre lui – segna, ma è fuorigioco. Nel recupero non succede nulla, finisce pari.
Sangiustese 1 – 1 Urbania
Sangiustese: Rossi, Morazzini, Pasqualini, Iommi, Maquiesse, Aliffi (30′ s.t. Tarulli), Gaspari (22′ s.t. Formentini), Straccio (14′ p.t. Marini), Cornero (22′ s.t. Di Ruocco), Grassi, Di Giminiani (13′ s.t. Cresci). A disposizione: Campetella, Innamorati, Tarulli, Cognigni, Tulli. All. Giandomenico (In panchina Diamanti).
Urbania: Nannetti, Scarcella (41′ s.t. Sema), Antoniucci, Dal Compare, Cannoni, Paoli, Bicchiarelli (44′ p.t. Franca), Carnesecchi, Rivi, Sarli (34′ s.t. Lani), Nunez Mastroianni (30′ s.t. Monachesi). A disposizione: Stafoggia, Temellini, Andreoni, Ciarofoli, Diene. All. Lilli
Arbitro: Crincoli di Ascoli Piceno.
Reti: Grassi (S) al 5′ p.t. Franca (U) al 10′ s.t.
Note. Ammoniti: Pasqualini, Marini (S); Antoniucci, Dal Compare, Scarcella (U).
Angoli: 3-4. Recupero: 2, 4. Spettatori 200 ca.
