ECCELLENZA – Il centrocampista Iacoponi è fiducioso: “Il calendario è piacevole ma non abbiamo il destino nelle nostre mani”
Grottammare domenica, Porto Sant’Elpidio all’ultima. Sono questi gli ultimi due ostacoli di una Sangiustese che sogna di acciuffare i playoff last minute e regalarsi una chance importante di giocarsi le proprie carte per la serie D. I calzaturieri sono reduci dal netto successo sul Servigliano e domenica sfideranno tra le mura amiche un’altra squadra già in Promozione, ovvero proprio il Grottammare di Nico Stallonie. Un’opportunità importante per Iacoponi e soci di avvicinarsi ulteriormente, e perché no, sfruttare qualche risultato dagli altri campi per mettere il naso dentro la griglia playoff. “Sulla carta abbiamo sicuramente un calendario piacevole, poi però ci sono due partite da giocare e tutto cambia. E’ vero invece che abbiamo una grande opportunità, sfruttando appunto queste ultime due partite e alcuni scontro diretti in alto, di poter acciuffare questi benedetti playoff che appena un mese fa sembravano lontanissimi. Come detto non sarà semplice. Il Grottammare non concederà nulla, così come ha fatto il Servigliano la scorsa gara. Dovremo essere bravi noi a sbloccare subito il match e metterlo sui binari a noi più favorevoli”.
Roberto Iacoponi, uno dei veterani di questa Sangiustese, è un po’ l’elemento jolly di mister Viti. Da trequartista è un attimo ritrovarlo in mediana davanti la difesa. “Mi adeguo a tutto e sono a piena disposizione del mister. Logicamente prediligo più un ruolo che un altro, ma se c’era da supportare il nostro attaccante lo faccio senza problemi. Ora è tornato Olivieri al meglio, quindi indietreggerò un po’ sicuramente. Averlo a pieno in questo finale di stagione è fondamentale per poter ambire a un qualcosa di più importante. Abbiamo tutte le carte in regola per poterci riuscire. Purtroppo non abbiamo il destino nelle nostre mani ma son sicuro che possiamo dire la nostra”.
