SERIE D – I ragazzi di Senigagliesi sfiorano la vittoria in rimonta con Herrera e Pluchino, freddati da Di Paolo allo scadere
La Sangiustese impatta per 2-2 al Fadini e con una bella rimonta nel secondo tempo porta a casa un punto importante anche da Giulianova. Padroni di casa che partivano aggressivi, con un pressing asfissiante e il tridente Di Paolo, Torelli e Fazzini a cercare di fare male. Ospiti manovrieri come al solito: mister Senigagliesi opta per un leggero turnover inserendo Shiba e Tizi in luogo di Marfella ed Argento. In evidenza subito sulla stessa corsia Fazzini, autore di un buon numero prima di entrare in area e poi Tizi che serve una palla al bacio per Herrera che esalta Shiba. Sul fronte opposto invece è spietato Torelli che approfitta di un errato appoggio difensivo e fredda Chiodini per il vantaggio giulianovese. Non si fa attendere la risposta rossoblù: il contropiede orchestrato da Herrera e Marfella non ottiene però buon esito. Potrebbe raddoppiare il Giulianova, ma Chiodini è prodigioso a deviare sul palo la stoccata di Di Paolo. Sul fronte opposto invece Cheddira e Pezzotti non riescono a impensierire Shiba. Nella ripresa la musica cambia. Cheddira si procura un rigore che Herrera trasforma, mentre il momentaneo sorpasso portava la firma di Pluchino su assist al bacio di Marfella. La pressione locale si faceva sentire e mentre i rossoblù non riuscivano a concretizzare un paio di occasioni con il subentrato Laringe, i giallorossi riuscivano quasi allo scadere a trovare il pari con Di Paolo.
Il tabellino
REAL GIULIANOVA – SANGIUSTESE 2-2
REAL GIULIANOVA (3-4-3): Shiba, Del Grosso (7′ st Tozzi Borsoi), Antonelli, Fuschi, Ferrante (31′ st Mangiacasale), De Fabritiis, Di Paolo, Palladini (7′ st Balducci), Torelli (23′ st Frulla), Forò (41′ st Ferrini), Fazzini. A disposizione: Parente, D’Intino, Pierabella, Cipriani. Allenatore: Nico Stallone.
SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini, Marfella, Shiba), Perfetti, Moracci, Scognamiglio, Pezzotti (31′ st Patrizi), Camillucci (13′ st Pluchino), Cheddira, Herrera (25′ st Laringe), Tizi (15′ st Argento). A disposizione: Carnevali, De Reggi, Calamita, Santagata, Kamara. Allenatore Stefano Senigagliesi.
ARBITRO: Sig. Daniele Virgilio della sezione di Trapani.
ASSISTENTI: Sig.ri Giulia Tempestilli e Gabriele Mari della sezione di Roma 2.
RETI: 11′ pt Torelli, 22′ st Herrera (rig), 27′ st Pluchino, 42′ st Di Paolo.
NOTE: spettatori 400 circa; ammoniti Di Paolo, Perfetti, Cheddira, Forò, Antonelli, Del Grosso e Fazzini; corner 5-2; recupero 1′ + 5′.
