Sangiustese, che risultati dal vivaio: “Ringraziamo la società”

I Giovanissimi raggiungono la qualificazione al Regionale, il commento di mister Cicconi

di Leonardo Matano

La metà di novembre è oramai arrivata e i primi verdetti tra le categorie giovanili ci sono. In ottica Allievi e Giovanissimi sono quasi giunti al termine i primi gironi di qualificazione, dai quali nasceranno campionati regionali e provinciali. Il weekend del 17 novembre è quindi valevole per l’ultima giornata dei mini-campionati provinciali e dopo qualche settimana la stagione dei ragazzi entrerà nel vivo con i programmi di tutta la seconda parte di stagione.

Nella categoria Giovanissimi si è differenziata la Sangiustese, che ha vinto il girone 14 di Macerata con 19 punti ed ha staccato il pass per il campionato Regionale. I ragazzi hanno regalato una grande soddisfazione alla società e a tutto l’ambiente grazie al primo posto ottenuto su Salesiana Vigor, United Civitanova, Civitanovese e Santa Maria Apparente.

Ha commentato il risultato ottenuto mister Marco Cicconi, allenatore dei Giovanissimi. “Premetto che ho iniziato la stagione allenando i Giovanissimi Cadetti, poi per varie vicissitudini devo ringraziare la società ed il responsabile Mauro Bertarelli che hanno deciso di promuovermi nella squadra Giovanissimi Provinciali dalla terza giornata di campionato. Da quel momento abbiamo fatto un percorso netto ottenendo 6 vittorie nelle ultime 6 partite (nelle prime due gare, senza mister Cicconi alla guida, erano arrivate una sconfitta e un pareggio, ndr). Dal mio inserimento in squadra ho visto subito tanto entusiasmo da parte dei ragazzi e partita dopo partita abbiamo iniziato a credere in questo piccolo sogno poi realizzatosi. La gara di svolta? Senza dubbio la Salesiana Vigor in trasferta. Venivamo da buone prestazioni ma fare risultato era d’obbligo per superarle e ottenere la testa della classifica. Abbiamo vinto 4-0 e in quel giorno ho visto le qualità di un gruppo unito e determinato contro un avversario ben organizzato come la Vigor”.

“Il reparto che è migliorato di più? Non amo parlare di singoli, in allenamento cerco di spronare tutti con molta carota e poco bastone, abbiamo ottime individualità tecniche ma anche umane, ho il piacere di allenare ragazzi sempre positivi ed educati. I reparti sono migliorati tutti, lo dicono i numeri, dal mio arrivo abbiamo fatto 21 gol e ne abbiamo subito uno solo, su rigore all’ultima giornata. Il campionato Regionale sarà stimolante per me e i miei ragazzi, ma serve umiltà e il doppio dell’impegno, ragionando di partita in partita. Affronteremo squadre attrezzate con coraggio e spensieratezza, con l’obiettivo di migliorare sotto ogni aspetto. L’ambiente Sangiustese è orgoglioso di partecipare ad un campionato così ambito, abbiamo una prima squadra che milita in Eccellenza e il nostro scopo è quello di far emergere il singolo in previsione che possa tra qualche anno unirsi alla prima squadra”.

Il tecnico ha fatto un grande lavoro, considerando il suo arrivo dopo 2 partite di campionato. Non era scontato portare la squadra a raggiungere un obiettivo simile senza aver iniziato il percorso con i ragazzi fin dalla preparazione, ma mister Cicconi ci è riuscito e con molto piacere gli auguriamo le migliori fortune per la seconda parte di stagione. Al tecnico, ai ragazzi e a tutta la Sangiustese Calcio.

LA ROSA
Bettucci Diego
Capriotti Maicol
Gattafoni Matteo
Marilungo Jacopo
Marinucci Lorenzo
Pecci Andrea
Perugini Federico
Porfiri Nicholas
Re Alessandro
Selimaj Leonardo
Setola Gabriel
Torresi Loris
Toscana Pietro
Villani Andrea
Vita Thomas
Montecchia Edoardo
Quintili Marco
Ventura Filippo
Vitali Matteo
Vitali Alessio
Ferranti Lorenzo
D’Aniello Lorenzo
Micucci Filippo
Trovellesi Edoardo

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS