ECCELLENZA – Al novantunesimo la decide Nanapere
Alla fine termina 2-1 per gli ospiti che si elevano in zona playoff, lasciando in fondo i padroni di casa. Sangiustese-Castelfidardo è stata una gara accesa sin da subito e vinta nella ripresa. Parte meglio la squadra di Giandomenico ma a passare in vantaggio è il Castelllo con Kurti che beffa tutti in area di rigore. I padroni di casa arrivano dalle parti di Sarti per due volte con Del Brutto senza giungere alla rete che, però, si materializza a quattro minuti dall’intervallo: azione insistita, Monachesi calcia e una deviazione mette la palla in porta. La ripresa è meno accesa e sembra avviarsi verso l’inevitabile pareggio. Non sarà così. Perché al 91′ sugli sviluppi di un corner Nanapere segna praticamente dalla linea di fondo facendo esplodere di gioia il Castelfidardo. Exploit esterno e aggancio playoff con la Sangiustese che non accorcia in zona arancione.
SANGIUSTESE-CASTELFIDARDO 1-2
SANGIUSTESE VP (4-3-3): Monti; Marini, Pigini, Vieira (34’ st Tombolini), Omiccioli; Sopranzetti, Monachesi (43’ st Del Gobbo), Sfasciabasti; Del Brutto (47’ st Lattanzi), Tulli, Palmieri (17’ st Trillini). A disposizione: Cingolani, Calcabrini, Ferrari, Formentini, Morresi. All. Andrea Mercanti (Luigi Giandomenico squalificato).
CASTELFIDARDO (4-3-3): Sarti; Morganti (28’ st Fabiani), Imbriola, Rotondo, Fabbri; Nacciarriti. (37’ st Evangelisti), Miotto, Fossi (13’ st Pedini); Nanapere, Guella, Kurti (13’ st Braconi). A disposizione: Schirripa, Cannoni, Marzuolo, Graciotti Lucio, Graciotti Loris. All. Marco Giuliodori.
Arbitro: Sig. Simone Malascorta della sezione di Jesi.
Assistenti: Sig. na Sara Silenzi e Simone Giacomucci della sezione di Pesaro.
RETI: 29’ pt Kurti, 41’ pt Monachesi, 46’ st Nanapere
NOTE: prima del fischio di inizio osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gigi Riva e letto un messaggio per la giornata della memoria; ospiti in divisa bianca con riporti verdi pantaloncini e calzettoni verdi, portiere celeste; locali in divisa rossoblu, pantaloncini e calzettoni blu, portiere grigio; corner 8-6; ammoniti Marini e Fossi; recupero 2’ pt, 4’ st.
