Sangiustese capolista, Matelica supera l’Isernia

CALCIO GIOVANILE – Nel campionato juniores resta capolista la formazione allenata da Rossi

di Enrico Scoppa

La capolista Sangiustese pareggia ad Agnone e si conferma regina del girone “I” del campionato nazionale under 19 grazie anche al pari esterno ottenuto nel confronto con l’Olympia Agnonese. Ancora una partita capace di ribadire la bontà tecnica dei calzaturieri guidati da Adolfo Rossi tecnico di una Sangiustese sicuramente di eccellente qualità. Nelle interviste di fine gara, Rossi ha detto: “L’Olympia merita qualche cosa in più del terz’ultimo posto in classifica, sono convinto che si rilanceranno molto presto. La squadra c’è, i risultati non tarderanno ad arrivare”. Le marchigiane si sono battute con grande orgoglio e determinazione dimostrando di possedere qualità è mezzi per far bene in un campionato decisamente complicato come il girone I. Uno sguardo alle altre partite che hanno visto impegnate le altre squadre marchigiane per le quali non è stata una giornata di grandi soddisfazioni. Matelica giocando in casa ha superato (3-1) il fanalino di coda Isernia. Battuto in casa, invece, il Montegiorgio da un Campobasso che si sta comportando decisamente bene, basta dare uno sguardo alla classifica. Sconfitta, invece, la Jesina a Pineto (2-0). Abruzzesi che viaggiano nella parte alta della classifica e sono certi di migliorare ancora. Vince e convince la Recanatese che ha violato il comunale di Vasto. I timori della vigilia sono stati cancellati con un colpo di spugna da parte dei leopardiani decisi a risalire una classifica che non premia i ragazzi che appena qualche mese fa hanno vinto lo scudetto tricolore. Nel prossimo turno, decima del girone d’andata, non mancano le partite capaci di stuzzicare l’appetito dei protagonisti. Meritàno in particolare le luci della ribalta Sangiustese-San Nicolò Notaresco, Francavilla-Castelfidardo e Jesina-Vastese: ci sarà da divertirsi.

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES GIRONE I: 9^GIORNATA
Risultati, classifica, prossimo turno

RISULTATI: 9^ GIORNATA
Avezzano-Real Giulianova 2-0, Matelica-Isernia 3-1, Montegiorgio-Campobasso 2-0, Olympia Agnonese-Sangiustese 1-1, Pineto-Jesina Calcio 2-0, San Nicolò Notaresco-Francavilla 2-3, Vastese-Recanatese 1-3. Riposa: Castelfidardo.

CLASSIFICA: Sangiustese punti 20; Francavilla 18; Real Giulianova 17; Pineto 15; Recanatese 14; Matelica, Vastese, Campobasso 13; San Nicolò Notaresco 12; Castelfidardo 11; Jesina 8; Avezzano 7; Olympia Agnonese 6; Montegiorgio 4; Isernia 2.

PROSSIMO TURNO; Campobasso-Matelica, Francavilla-Castelfidardo,Isernia-Avezzano, Jesina-Vastese, Real Giulianova-Olympia Agnonese,Recanatese-Montegiorgio, Sangiustese-San Nicolò Notaresco.

CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI GIRONE D: 9^ GIORNATA

Risultati, classifica, prossimo turno

Bisceglie-Fermana 1-1; Casertana –Juve Stabia 1-4, Potenza-Cavese 3-1, Sambenedettese-Paganese 1-2, Teramo-Gubbio 3-2

CLASSIFICA Juve Stabia punti 21; Paganese 18; Potenza 13; Gubbio 11; Fermana, Casertana 10; Cavese 9; Ternana 6; Sambenedettese,Teramo 4; Bisceglie 1.

PROSSIMO TURNO 25/11/’18 Cavese-Teramo, Fermana-Potenza, Juve Stabia-Gubbio, Paganese-Bisceglie, Ternana-Casertana.

CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI GIRONE D: 8^ GIORNATA
Risultati, classifica, prossimo turno

Bisceglie-Fermana 1-1, Casertana-Juve Stabia 2-1, Potenza-Cavese 1-3, Sambenedettese-Paganese 0-1, Teramo-Ternana 1-2. Riposava: Gubbio.

CLASSIFICA Paganese 19; Casertana 18; Cavese 15; Juve Stabia 14; Ternnana 10; Gubbio 9; Bisceglie 8, Fermana, Teramo 6; Sambenedettese 1, Potenza 0.

PROSSIMO TURNO 25/11/’18 Cavese-Teramo, Fermana-Potenza, Juve Stabia-Gubbio, Paganese-Bisceglie, Ternana-Casertana

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS