Sangiustese ai playoff, Jesina battuta in rimonta

SERIE D – I calzaturieri vincono il derby casalingo 2 a 1 contro i leoncelli e scalzano al fotofinish il Francavilla dal quinto posto

di Simone Caraceni
La Sangiustese supera in rimonta 2-1 la Jesina e centra al fotofinish la qualificazione ai playoff beffando il Francavilla stoppato dalla Savignanese. Nel primo tempo gara vivace ed equilibrata, la Jesina gioca senza pressioni e passa in vantaggio al 25′ con una conclusione dalla distanza di Cruz Pereira che trova impreparato Chiodini. Reazione rossoblu nel finale di frazione, palo pieno di Argento al 37′ e occasioni non capitalizzate da Cerone e Pezzotti. Regge come può la difesa leoncella. Le notizie provenienti da Francavilla infondono speranza ai ragazzi di Senigagliesi, tanto che in avvio di ripresa arriva il gol dell’1-1 con Cerone su cross di Shiba. I padroni di casa colpiscono il secondo legno del pomeriggio con Carta, ma riescono comunque a ribaltare il punteggio con la rete di Tizi, entrato da appena un minuto, e conquistare tre punti che li proiettano direttamente alla post season.
il tabellino:
SANGIUSTESE – JESINA 2-1
SANGIUSTESE: Chiodini, Shiba, Santagata, Scognamiglio (73′ Buaka), Patrizi, Perfetti, Pezzotti (86′ De Reggi), Carta (79′ Tizi), Cheddira, Cerone (92′ Pluchino), Argento. Allenatore: Senigagliesi.
JESINA: Anconetani, Riccio (63′ Martedì), Pasqualini, Marini, Nonni, Magnanelli (63′ Villanova), Trudo (71′ Cameruccio), Yabrè (53′ Matinata), Cruz Pereira (79′ Pierandrei), Ceccuzzi, Barbetta. Allenatore: Ciampelli.
ARBITRO: Angiolari di Ostia Lido.
MARCATORI: 25′ Cruz Pereira, 54′ Cerone, 80′ Tizi.
AMMONITI: Perfetti, Nonni, Barbetta, Pasqualini.
Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS