Sangiorgese, Zega: “Abbiamo una squadra esperta, salvezza e poi soddisfazioni”

PROMOZIONE – Il presidente: “Purtroppo Mazzieri ha rimediato una distorsione al ginocchio”

di Angelica Mancini

Abbiamo parlato con il presidente della Sangiorgese, Andrea Zega, per fare il punto sulla squadra e sul campionato che sta per prendere avvio.
 
Come procede la preparazione?
“La preparazione sta procedendo al meglio. Purtroppo, abbiamo avuto l’infortunio di un ragazzo su cui contavamo molto, Mazzieri, che ha subito una distorsione al ginocchio. L’infortunio deve ancora essere valutato perfettamente, ma sicuramente non lo avremo disponibile in poco tempo. Per il resto, tutti i giocatori che sono arrivati agli ordini dei mister Jaconi e Polini sono tutti arruolabili e in forma, pronti per l’inizio del campionato”.
 
Che tipo di squadra avete costruito?
“Abbiamo costruito una squadra con grande esperienza, con l’innesto dei vari Ulivello, che è un attaccante esperto di categoria, Squarcia, Carafa, Murazzo, Venturim. Non vorrei dimenticarmi nessuno. Tra i più giovani è arrivato Mandolesi. Poi ci sono Diarra, che viene dalla Cuprense ma ha sempre giocato in categorie superiori, e anche Thiago Valle Indiani. Abbiamo una squadra esperta e solida, adatta alla categoria. Poi con la guida tecnica di Osvaldo Jaconi ed Enos Polini ci aspettiamo di fare un campionato abbastanza tranquillo”.
 
Dal mercato arriveranno altre novità?
“Stiamo valutando degli eventuali correttivi o integri laddove i mister ci chiederanno di intervenire. Qualche situazione, soprattutto dal lato under, la stiamo valutando in questi giorni. Però aspettiamo le prime partite ufficiali, che inizieranno domenica con la Coppa, e poi valuteremo eventualmente quali perfezionamenti apporre”.
 
Opinione sul campionato di questa stagione?
“Il campionato a mio parere è molto difficile. Ci sono due/tre squadre che si sono molto attrezzate, parlo di Trodica e Aurora Treia, ma anche l’Azzurra Colli e il Porto Sant’Elpidio. Sono squadre molto competitive e agguerrite per le posizioni di vertice. Da parte nostra, cercheremo di essere una sorta di mina vagante e di dare fastidio un po’ a tutti quanti”.
 
Qual è l’obiettivo che vi siete prefissati ad inizio stagione?
“L’obiettivo è quello di fare un campionato in cui saremo in grado di raggiungere la salvezza il prima possibile. Poi anche toglierci qualche soddisfazione. Ma sicuramente l’obiettivo principale è quello di fare punti il prima possibile. Vorremmo raggiugere la salvezza senza troppe sofferenze, evitando di ripetere la situazione dello scorso anno dove a poche giornate dalla fine eravamo ancora con un piede nei playout e un piede nella categoria”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS