PRIMA CATEGORIA – Traguardo che sembrava insperato, grazie all’impresa contemporanea dell’Afc Fermo che ha fermato l’Azzurra. Il Patron Fermani emozionato
ll campionato di Prima Categoria girone D vede la Sangiorgese nei playoff, un risultato ottenuto all’ultima giornata con la vittoria della nerazzurri in casa dell’Orsini Monticelli e la concomitante sconfitta dell’Azzurra in trasferta con l’Afc Fermo. La gioia ottenuta quando sembrava impossibile ha portato molto entusiasmo nell’ambiente e nella città che ha visto la sua squadra di protagonista per molti anni nei campionati interregionali. Grandissimo merito al duo Polini-Jaconi per questo risultato importante.
Ora il prossimo impegno sarà sabato 20 maggio al Campo Sportivo Nuovo: la Cuprense sarà l’avversaria in semifinale, con la Sangio che ha due risultati su tre per passare il turno. Felice anche il Patron del centenario sodalizio neroazzurro, Pasquale Fermani, dottore commercialista noto per le avventure con la squadra di calcio del suo paese, la Folgore Falerone.
“Amo il calcio – ha detto Fermani – che riesce ancora a trasmettermi emozioni, vivo da un po’ di anni a Porto San Giorgio , amicizia e tanta passione hanno fatto il resto, per questo motivo partecipo alla vita sportiva della Sangiorgese. Sabato scorso, al fischio finale, ho pianto di gioia. San Giorgio è una piazza importante per il calcio, le aspettative sono sempre alte, ma per raggiungere obiettivi ambiziosi ci vuole una collaborazione ampia a 360 gradi, e qui dobbiamo migliorare”.