PROMOZIONE – Nerazzurri ultimissimi in classifica dopo tre sconfitte. Avvio difficile e inaspettato ma il Comandante è al suo posto. Sabato con l’Azzurra
Una partenza senza nemmeno inserire la prima marcia se l’aspettavano francamente in pochi, considerando che gli addetti ai lavori consideravano quella nerazzurra una seria pretendente per i piani alti. E invece la Sangiorgese Monterubbianese ha cominciato con ben tre sconfitte consecutive questo campionato di Promozione girone B. Ko casalingo con il Colli, rovescio esterno a Marina Palmense, poi debacle pesantissima con il Casette Verdini sempre in casa: sabato uno 0-4 inappellabile, con una difesa altissima – non proprio “Jaconiana” -e che non ha fatto onore a nessuno.
Start che non ha fatto felice nemmeno il tecnico Osvaldo Jaconi, guru calcistico che dopo una lunga e meravigliosa carriera con record su record si trova ora a dover ricercare una quadra. L’anno scorso il Comandante subentrò a Mengoni – ora 9 punti su 9 a Porto Sant’Elpidio – facendo svoltare la squadra invischiata in acque torbide, adesso un brutto inizio ma che non pregiudica il futuro. Jaconi, infatti, ha la massima stima della società e in settimana ha diretto le sedute d’allenamento nella massima tranquillità per preparare la trasferta di sabato sul campo dell’Azzurra Sbt.